Home categorieComunicati Stampa Banca di San Marino: il Presidente Giuseppe Guidi presenta ufficialmente la “squadra”

Banca di San Marino: il Presidente Giuseppe Guidi presenta ufficialmente la “squadra”

da Redazione

SAN MARINO – Nella conferenza stampa di venerdì 27 maggio il nuovo Presidente BSM Giuseppe Guidi, che ha seguito il Gruppo Banca di San Marino dagli anni ’70, si presenta ufficialmente e fa conoscere la sua squadra. Il nuovo Consiglio di Amministrazione, da lui capitanato, è composto da membri tutti sammarinesi e per l’80% appartenenti al tessuto economico della Repubblica: Fabio Gasperoni, una figura molto importante nella storia dell’Istituto che è stato eletto mercoledì scorso Vice Presidente di Banca di San Marino; i nuovi nominati Fabio Console e Remo Contucci ed i consiglieri rieletti Marino Casadei, Marino Cecchetti, Renzo Giacobbi, Walter Guidi e Conrad Mularoni. Oltre al Collegio Sindacale, completamente riconfermato, con la presenza di Valerio Scarano, Presidente del Collegio, Monica Bernardi e Chiara Taddei.

L’organo d’indirizzo, pronto ad una nuova era, riafferma il ruolo di Banca di Sistema che l’Istituto intende ricoprire nel Territorio sostenendo lo sviluppo dei cittadini e rispondendo concretamente ai bisogni reali di imprese e famiglie. Il Presidente, nella divulgazione del nuovo programma afferma: “La Struttura organizzativa della Banca è efficace e permanente, e questo ci permette di agire in totale sicurezza al servizio della collettività”.

Il lavoro capillare di Banca di San Marino nasce dalla presenza costante dell’organo di controllo ed indirizzo e dalla piena fiducia di quest’ultimo nell’operato svolto dalla Direzione Generale. Le azioni intraprese fino ad oggi e la preferenza riscossa dalla clientela vengono confermate dai dati: la raccolta diretta, al 30/04/2011, si attesta a €1.349 milioni e gli impieghi a €1.214 milioni mentre il Patrimonio Netto ha oltrepassato, nell’anno 2010, i 216 milioni di Euro. Il Presidente Guidi sottolinea inoltre il rapporto con l’Ente Cassa di Faetano “insieme ci adoperiamo per il Bene Comune. La Banca deve fare impresa e conseguire l’utile necessario alla Fondazione per investire nel Paese a sostegno della collettività”.

A conferma della vicinanza alla Repubblica del Gruppo Banca di San Marino, è stata istituita la BSM Immobiliare, ultima società controllata dall’Istituto, per attuare azioni a supporto del settore immobiliare in difficoltà e per favorire il completamento dei cantieri e la consegna delle abitazioni agli acquirenti.

“Lavoriamo con dedizione ed impegno – commenta il Direttore Generale Prof. Vincenzo Tagliaferro – dimostrando di essere capaci a raggiungere qualsiasi obiettivo rispettando le regole. La Banca è orientata al futuro, è dinamica ed alla continua ricerca di strumenti in grado di migliorare l’operatività e di soddisfare al meglio le esigenze della clientela”.

Continua in questo modo l’attività di Banca di San Marino, un gruppo coeso che si dedica con sempre maggior impegno e professionalità all’interesse del Paese e non del singolo.

c.s.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento