Home NotizieSan Marino San Marino, Biagio Bossone: “Dovete cambiare non perché ve lo chiede Tremonti”

San Marino, Biagio Bossone: “Dovete cambiare non perché ve lo chiede Tremonti”

da Redazione

AB_Bossone_004

 

 

L’ex Presidente di BCSM è stato insignito, sabato 21 maggio all’interno della sede di Asset Banca, del premio “Guglielmo Marconi”.

AB_Bossone_004

 

Una piccola anticipazione dell’intervista a Biagio Bossone. L’articolo integrale uscirà su San Marino Fixing numero 21, in edicola venerdì 27 maggio 2011.

 

Serrare con i lucchetti ogni possibilità verso l’esterno, socchiudere la porta (ovvero aprirsi senza sottostare agli standard internazionali) oppure adeguarsi. Per Biagio Bossone, ex presidente di BCSM e oggi coordinatore del nucleo per la valutazione e verifica degli investimenti pubblici alla presidenza del consiglio dei ministri, “un piccolo Stato ha tre possibilità di affrontare i mercati globali”. Insignito del premio “Guglielmo Marconi”, Bossone – presente al simposio di economia e sicurezza per il Paese organizzato dall’Accademia delle scienze di San Marino all’Asset Banca – ha parlato delle traiettorie che il Titano deve intraprendere, soffermandosi sul concetto di sovranità. “Se temete di perderla,  vi voglio ricordare che non è Tremonti che vi vuole imporre una scelta di sistema. Dovrete essere voi a volerlo. E’ questa la vera sovranità”. Durante il simposio, che si è svolto sabato 21 maggio, è stato premiato anche il Presidente di Ferrari spa, Luca Cordero di Montezemolo. Montezemolo, per impegni personali, non ha partecipato all’evento. Al suo posto l’ingegner Franco Cimatti.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento