Home Notizie del Giorno Il Birrificio Abusivo premiato al Barcellona Beer Challenge 2024

Il Birrificio Abusivo premiato al Barcellona Beer Challenge 2024

da Redazione

Il Birrificio Abusivo si è aggiudicato due premi al concorso internazionale Barcellona Beer Challenge 2024 che si è tenuto di recente nella fantastica città catalana.

“Dopo il conseguimento della European Beer Star nel 2020 e dei numerosi riconoscimenti ricevuti in concorsi italiani, arriva un’ulteriore conferma della qualità e bontà dei nostri prodotti. Il Birrificio Abusivo è l’unica realtà che produce birra nella Repubblica di San Marino e per noi è un grande onore confrontarci alla pari con rappresentanti di paesi ben più grandi e con una tradizione birraia che in taluni casi è secolare”.

La premiazione è avvenuta venerdì 20 marzo nell’ambito del Barcelona Beer Festival, la manifestazione che raccoglie le eccellenze iberiche in materia brassicola.
Le birre premiate sono state la Famigerata e Nostalgia di Bamberga.

Famigerata (seconda classificata nella categoria Grape Ale) è una birra in stile “Italian Grape Ale” ossia fermentata con mosto d’uva. Per l’occasione è stato utilizzato il vitigno “Famoso IGP del Rubicone” in collaborazione con Società Agricola I Muretti di Monte Colombo (RN) che ha fornito il mosto;

Nostalgia di Bamberga (terza classificata nella categoria Smoked Beer): birra affumicata che si è confermata un’eccellenza del Birrificio Abusivo avendo già conseguito la European Beer Star 2020 e Birra dell’Anno 2017. È una birra ispirata alle lager affumicate in stile francone tipiche di Bamberga.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento