Home NotizieSan Marino San Marino, il sindacato mostra i muscoli: nuovo sciopero generale

San Marino, il sindacato mostra i muscoli: nuovo sciopero generale

da Redazione

Sciopero_2_2

 

 

 

La CSU mostra i muscoli. L’attivo generale ha dato mandato alla Segreteria di intensificare la mobilitazione, fino ad indire un nuovo sciopero generale.

Sciopero_2_1SAN MARINO – A San Marino il sindacato, più precisamente la Centrale Sindacale Unitaria, mostra i muscoli. Questa mattina si è riunito l’attivo generale della CSU e al termine dei lavori ha dato mandato alla Segreteria di intensificare la mobilitazione, fino ad indire un nuovo sciopero generale.

I motivi della rabbia del sindacato sono tanti, si va dalla debolezza delle risposte del Governo alla crisi economica alla… debolezza delle risposte del Governo alla crisi con l’Italia. E ancora le questioni legate all’equità fiscale, i contratti che sono tutti scaduti, la “supertassa” iniqua per i frontalieri. Insomma, tutti i punti che il sindacato ha inserito nella petizione che è già stata firmata da oltre 7 mila persone.

La voce che circola, per il momento, lascia supporre che lo sciopero generale potrebbe arrivare nella settimana che precede la Pasqua.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento