Home NotizieSan Marino Infiltrazioni camorra a San Marino Foschi: “Irresponsabile non parlarne”

Infiltrazioni camorra a San Marino Foschi: “Irresponsabile non parlarne”

da Redazione

La presenza della camorra a San Marino? Il Consigliere di Sinistra Unita (nonché ex Segretario di Stato alla Giustizia) Ivan Foschi, interpellato da www.SanMarinoFixing.com sostiene questo concetto: "E’ da irresponsabili preferire che non si parli di fatti così gravi come le infiltrazioni della criminalità organizzata"

SAN MARINO – La presenza della camorra a San Marino? Il Consigliere di Sinistra Unita (nonché ex Segretario di Stato alla Giustizia) Ivan Foschi, interpellato da www.SanMarinoFixing.com sostiene questo: "E’ da irresponsabili preferire che non si parli di fatti così gravi come le infiltrazioni della criminalità organizzata".

“E’ da molto tempo che noi segnaliamo la possibilità di infiltrazioni mafiose e camorristiche. E d’altronde il nostro sistema si prestava per la sua stessa natura, anonimato societario e segreto bancario. Io credo che sia da irresponsabili ogni volta lamentarsi perché qualcuno ci segnala la possibilità che ci siano in Repubblica infiltrazioni di tipo camorristico o mafiose. La sola via è quella della collaborazione della cooperazione tra le polizie italiane e sammarinesi. Non è sempre l’attacco a San Marino. Se ci sono delle procure o altri organismi che ci segnalano fenomeni di questo tipo credo che dobbiamo ringraziarli. Non dobbiamo dare l’impressione che preferiremmo che non se ne parli. Perché questo sembrava il tono de segretario di stato Marco Arzilli e del segretario della DC Marco Gatti. E’ un atteggiamento miope e irresponsabile. Invece di prendere coscienza che ci sono dei problemi e dobbiamo risolverli. E’ evidente che non è stato fatto abbastanza. Non basta fare le leggi. Bisogna farle funzionare. Chi vuole difendere la Repubblica deve far di tutto affinché questi fenomeni vengano alla luce”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento