Home NotizieSan Marino Riforma della Pa, Anis: nessun semaforo verde

Riforma della Pa, Anis: nessun semaforo verde

da Redazione

L’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese ha preso parte ad un incontro con una delegazione della Segreteria di Stato per gli Affari interni sulla futura riforma della pubblica amministrazione. Da parte di Anis "nessun semaforo verde" sulla riforma.

L’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese ieri mattina a Palazzo Pubblico ha preso parte ad un incontro con una delegazione della Segreteria di Stato per gli Affari interni che ha illustrato alcuni aspetti delle linee generali della riforma della pubblica amministrazione.

Da parte della nostra associazione non c’è alcun “semaforo verde” per il progetto di riforma della PA in quanto il confronto con la Segreteria di Stato è appena partito ed è molto alta la posta in gioco, ovvero l’efficienza della pubblica amministrazione e il contenimento della spesa pubblica.

Anis tuttavia apprezza il metodo con cui la Segreteria di Stato agli Interni ha affrontato la questione, avviando una serie di incontri per condividere quanto possibile le scelte che riguardano questo importante provvedimento.

La posizione dell’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese sulla riforma della pubblica amministrazione resta quella di sempre, legata ad alcuni capisaldi:
vanno definiti i costi sostenibili; si deve lavorare in un’ottica di semplificazione delle norme; per quanto riguarda le cosiddette privatizzazioni è necessario utilizzare come riferimento e paragone l’Unione Europea.

Anis ha altresì chiesto alla Segreteria agli Interni di illustrare in maniera ancora più dettagliata quali sono gli obiettivi che lo Stato si pone con questo provvedimento e quali sono le migliori pratiche a cui ci si ispira per il raggiungimento di tali obiettivi.

Anis infine ha chiesto di poter avere un confronto diretto con il consulente della Segreteria agli Interni e di poter valutare gli specifici aspetti del provvedimento prima di poter esprimere un giudizio compiuto sulla bozza della Riforma.
ANIS
c.s.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento