Home NotizieSan Marino San Marino, una serata in ricordo di Clara Boscaglia

San Marino, una serata in ricordo di Clara Boscaglia

da Redazione

A vent’anni dalla scomparsa dell’indimenticabile figura di Clara Boscaglia, una delle prime donne sammarinesi a ritagliarsi un posto nella vita politica, tra le prime a entrare in Consiglio Grande e Generale, la prima a diventare segretario politico del proprio partito (la Dc), un gruppo di consiglieri e di amici le ha dedicato una serata. L’incontro è in programma il 22 luglio 2010 alla Sala del Castello di Domagnano.

A vent’anni dalla scomparsa dell’indimenticabile figura di Clara Boscaglia, un gruppo di membri del Consiglio Grande e Generale ed alcuni amici intendono organizzare un momento di riflessione per dare il proprio contributo nel ricordarne il pensiero, le azioni, l’impegno profuso disinteressatamente al servizio del nostro Stato.
Proprio per questo verrà organizzata una serata pubblica, il 22 luglio 2010 presso la sala del Castello di Domagnano, secondo un programma che verrà reso noto.
L’obiettivo dell’incontro è sottolineare, attraverso le testimonianze di chi ha potuto conoscere Clara nel suo impegno quotidiano, quanto siano attuali i suoi insegnamenti e quanto sia necessario per chi opera in politica ispirarsi a una figura che, di fatto, è tra le personalità più significative della storia contemporanea di San Marino.
I promotori dell’evento: Federico Bartoletti, Pier Roberto De Biagi, Cesare Antonio Gasperoni, Renzo Ghiotti, Giovanni Lonfernini, Lorenzo Lonfernini, Settimio Lonfernini, Loris Francini, Gian Marco Marcucci, Orazio Mazza, Pier Marino Menicucci, Oscar Mina, Pier Marino Mularoni, Claudio Podeschi, Marco Podeschi, Giovanni Ragini, Giuseppe Ragini, Ottaviano Rossi, Nicola Selva, Giovanni Francesco Ugolini.

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento