Ultimi giorni per partecipare al concorso "L’idea che ti premia", indetto dalla Camera di Commercio di San Marino con il contributo della Banca di San Marino. Il concorso, rivolto ai ragazzi della scuola secondaria del Titano, vuole essere uno strumento per stimolare la creatività dei giovani avvicinandoli al mondo imprenditoriale. Per partecipare c’è tempo sino al 9 dicembre.
La Camera di Commercio di San Marino lancia l’ultimo appello ai giovani studenti sammarinesi: sono gli ultimi giorni infatti pe partecipare al concorso L’Idea che ti premia, organizzato con il contributo di Banca di San Marino.
Il concorso, per idee imprenditoriali, è rivolto ai ragazzi della Scuola Secondaria Superiore di San Marino, del Centro di Formazione Professionale nonché agli studenti residenti in Rep. di San Marino frequentanti Istituti Secondari Superiori del Circondario, si ripropone come uno strumento per avvicinare i giovani al mondo imprenditoriale e alla cultura di mercato cercando di stimolare la loro creatività.
“L’idea che ti premia”, spiega una nota della Camera di Commercio, “vuole essere, per i giovani studenti, un’occasione per assumere un atteggiamento vivo verso il mondo imprenditoriale sollecitandoli ad immaginarsi imprenditori che cercano di acquisire una fetta di mercato con un prodotto o servizio originale e si realizza nella presentazione di un’idea imprenditoriale innovativa per un prodotto o un servizio, analizzando la possibilità di utilizzo e realizzazione, unitamente alle prospettive di mercato”.
L’idea dovrà essere descritta in un tema schematico, entro il 9 dicembre 2009, seguendo la traccia-business plan che è scaricabile da internet sul sito della Camera di Commercio www.cc.sm unitamente al regolamento.
La premiazione avverrà nel corso della cerimonia per la consegna degli annuari della Scuola Secondaria Superiore di San Marino. Il vincitore si aggiudicherà un fantastico cellulare Nokia N97 e, qualora volesse concretizzare la sua idea una volta terminati gli studi, potrebbe vederla realizzata grazie al finanziamento di Banca di San Marino.