Home categorieComunicati Stampa Soroptimist San Marino, un libro su Anita Garibaldi. Il 21 giugno chiusura dell’anno sociale

Soroptimist San Marino, un libro su Anita Garibaldi. Il 21 giugno chiusura dell’anno sociale

da Redazione

SAN MARINO – In occasione del Consiglio Nazionale di Livorno (maggio 2010) venne lanciato il Progetto di Unione su “Il Soroptimist d’Italia per i 150 anni dell’Unità”.

In onore alle Donne del Risorgimento, anche il club della Repubblica di San Marino ha aderito all’appello della Presidente di Unione Italiana d.ssa Wilma Malucelli, con un messaggio di augurio via Internet in data 17 marzo 2011 indirizzato alle Amiche di Unione Italiana e una ricerca storica su Anita Garibaldi, nel suo passaggio a San Marino il 31 Luglio 1849, stampata a cura del club Soroptimist di San Marino e presentata in udienza privata all’Ecc.ma Reggenza il 25 Maggio u.s.

 

Questa testimonianza al femminile della nota vicenda garibaldina, verrà presentata dall’autrice Itala Cenci Malpeli il 21 Giugno p.v. a Casa di Fabrica – Montecchio, alle ore 18,00 , per cura della Segreteria di Stato alla Cultura.

Seguirà una conviviale rustica (€ 20) allestita dall’Associazione Terra di San Marino, che concluderà le attività del club Soroptimist nell’anno sociale 2010-2011.

 

E’ gradita la partecipazione.

c.s.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento