Home categorieCultura Daniele Di Gregorio a San Marino per Voci e suoni nelle notti d’agosto

Daniele Di Gregorio a San Marino per Voci e suoni nelle notti d’agosto

da Redazione

Questa sera è in programma a San Marino, sulla Terrazza della Funivia di Borgo Maggiore, il secondo appuntamento con la rassegna “Voci e Suoni nelle Notti d’Agosto”, organizzato da “Allegro Vivo”. Protagonista sarà il marimbista Daniele Di Gregorio con il suo quartetto (ore 21.15). Di Gregorio vanta grandissime collaborazioni (da Mina a Carmen Consoli, da Jovanotti a Gloria Gainor), quella decisiva, tuttora in corso, con Paolo Conte.

Questa sera è in programma a San Marino, sulla Terrazza della Funivia di Borgo Maggiore, il secondo appuntamento con la rassegna “Voci e Suoni nelle Notti d’Agosto”, organizzato da “Allegro Vivo”. Protagonista sarà il marimbista Daniele Di Gregorio con il suo quartetto (ore 21.15).
Secondo appuntamento, dunque, dopo il travolgente concerto del trio di Antonio Faraò. Di Gregorio, solida formazione classica alle spalle, grande passione per il jazz, specializzato in marimba e vibrafono, collaboratore del Maestro Giorgio Gaslini, ha all’attivo una serie di collaborazioni con grandissimi artisti delle più varie estrazioni, da Tommy Campbell a Jovanotti, da Mina a Fabio Concato, da Miguel Bosè ai La Crus, da Tanita Tikaram a Gloria Gainor, Carmen Consoli e, soprattutto, con Paolo Conte, col quale stringe una collaborazione lunga e decisiva per la sua carriera. Con l’orchestra di Paolo Conte si esibisce nei più importanti teatri del mondo: Parigi, Londra, Barcellona, New York. Per Paolo Conte ha arrangiato e orchestrato “Mozambico Fantasy” e "Pasta Diva" per il progetto "Razmataz" eseguito con l’Orchestra Sinfonica di Pesaro e con i Filarmonici di Torino. Ha collaborato inoltre con il “Pavarotti International” arrangiando canzoni per Celine Dion, Spice Girl, Steve Wonder, e collabora, come orchestratore e marimbista, con il sassofonista Federico Mondelci.
Attualmente è impegnato nella tourneé europea dell’Orchestra di Paolo Conte, con il Globo Quartetto e la Proxima Centauri Orchestra di Giorgio Gaslini, con il Percusa Duo con Luis Agudo e con il Quartetto d’Archi Postacchini.
Sul palco con Daniele Di Gregorio saranno Maurizio Marrani al pianoforte, Giacomo Dominici al contrabbasso e Ivan Gambini alla batteria.
Sarà presente il Kiwanis Club di San Marino.
In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Teatro Concordia di Borgo Maggiore.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento