Home NotizieSan Marino Fixing nr. 18: Accordo UE in vigore dal 1° gennaio, si può fare

Fixing nr. 18: Accordo UE in vigore dal 1° gennaio, si può fare

da Redazione

San Marino Fixing numero 18 è in edicola da venerdì 10 maggio a 1,50 euro. In primo piano L’Accordo con l’UE in vigore dal 1° gennaio: si può fare. La firma della Commissione potrebbe arrivare entro l’autunno e fare scattare l’operatività di alcune parti. A breve il testo anche in italiano.

All’interno del giornale spazio poi al mondo della finanza, delle imprese, del commercio, degli esteri, del fisco, dello sport&imprese, della formazione e della cultura.

“Ragazzi, l’internazionalità diventi la vostra dimensione”: Cristian Ceccoli (NT Capital Sg) a confronto con il team Nexus del Politecnico di Milano. La società sammarinese scelta perché innovativa. Focus dell’intervista al DG: la leadership.

Nuove Idee Nuove Imprese: iscrizioni per l’edizione 2024. Termine ultimo fissato per 14 giugno, il bando guarda a tutto il territorio italiano. In oltre 20 anni quasi 4.500 partecipanti, 134 aziende nate e distribuiti premi per 651mila euro.

Parte la SMaC turistica: digitale e con informazioni ai visitatori. L’App “VisitSanMarinoCard” offrirà i principali servizi di pagamento e scontistica. Gatti (Finanze): “Gli esercenti stanno cambiando atteggiamento, è uno strumento di fidelizzazione”.

Ci saranno dei tagli dei tassi all’orizzonte? Economia e mercati, il commento di maggio di Denis Manzi, CFA, CIPM:

“Più valore sulle obbligazioni rispetto alle azioni”.

Esonero dichiarazione: in arrivo alcune novità. DL 89/2024: decorrenza ai fini fiscali dal periodo d’imposta 2023. Riguarda anche chi ha un importo lordo non superiore alla pensione sociale

Fare il “Giro del Monte” è una grande impresa. Con la storica gara, in programma il 18 maggio, anche la Corporate Run. Il team amatoriale deve essere composto da almeno cinque componenti.

Scuole specializzazione medica, 14 i posti per i sammarinesi. I neo-laureati dovranno presentare domanda di partecipazione entro la fine di maggio. Tra gli indirizzi anche Geriatria, Malattie Infettive, Psichiatria, Oncologia, Ginecologia e Ostetricia.

Al Rettore dell’Università di San Marino l’Onorificenza di Cavaliere Grande Ufficiale. Belluzzi (Cultura e Istruzione): “Ha saputo interpretare il ruolo conferitogli come forse nessuno altro”. Petrocelli: “Vorrei condividerlo con tutti coloro che fattivamente hanno collaborato con me”.

“Quasi ‘tutti con tutti’, ma dopo” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento