Home categorieComunicati Stampa Badanti, aperte le iscrizioni al corso professionale del CFP di San Marino

Badanti, aperte le iscrizioni al corso professionale del CFP di San Marino

da Redazione

Sono partite le iscrizioni al corso per “Assistente Privata” (badante) organizzato dal Centro di Formazione Professionale, in collaborazione con CSU Servizi e il Casale “La Fiorina”, rivolto a quelle figure che forniscono assistenza, nelle mansioni quotidiane ed in situazioni d’emergenza, ad anziani e a persone con problemi di autonomia.

Il percorso formativo avrà una durata di 48 ore complessive di cui 15 di ITALIANO PER STRANIERI e 33 di MATERIE PROFESSIONALI. La struttura sarà modulare e sarà possibile l’iscrizione all’intero corso o ai singoli moduli.

Modulo 1             ITALIANO PER STRANIERI

Modulo 2            STORIA e ORDINAMENTO SAMMARINESE, RETE dei SERVIZI SOCIO-SANITARI

Modulo 3             ALIMENTAZIONE   (teoria e pratica)

Modulo 4             DEONTOLOGIA, NORMATIVA di SOGGIORNO, RAPPORTO di LAVORO diritti e doveri

Modulo 5             SICUREZZA sui LUOGHI di LAVORO, PRIMO SOCCORSO, IGIENE dell’AMBIENTE

Modulo 6            Principali Patologie disabilitanti,                 COMUNICAZIONE e ASCOLTO ATTIVO, ORGANIZZAZIONE della GIORNATA dell’ANZIANO

 

Il corso è interamente gratuito e rivolto a tutti coloro che sono residenti o in possesso di regolare permesso di soggiorno. In particolare il corso viene ritenuto utile per coloro che già stanno svolgendo questa mansione in territorio.

In base al numero d’iscrizioni e alle necessità, per favorire la partecipazione, verrà organizzato un servizio di trasporto.

La domanda d’iscrizione dovranno pervenire al CFP, in piazza Bertoldi, 12 a Serravalle, entro le ore 12 del 14 dicembre, presentando:  una marca da bollo da euro 5,00, documento d’identità personale, 1 fototessera, certificato di residenza/cittadinanza/permesso di soggiorno, compilazione del modulo sulle esperienze lavorative e formative.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento