Home Dal giornale BCSM si “orienta”: MoU con Banca della Georgia

BCSM si “orienta”: MoU con Banca della Georgia

da Alessandro Carli

“La firma del memorandum d’intesa con la Banca Nazionale della Georgia consente alla Banca Centrale della Repubblica di San Marino di rafforzare le sue relazioni internazionali, facilitare sia lo scambio di informazioni a fini di vigilanza sia la condivisione di analisi e studi condotti sulle tecnologie Fintech e Blockchain, che rappresentano la nuova frontiera dell’intermediazione bancaria e finanziaria” ha detto il dott. Andre Vivoli, Direttore Generale della BCSM, dopo la firma del MoU.

Il 3 giugno difatti la Banca Centrale della Repubblica di San Marino ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con la Banca Nazionale della Georgia (foto: Business Insider Georgia).

Il protocollo d’intesa stabilisce un quadro di cooperazione bilaterale tra le due Autorità nello svolgimento delle rispettive funzioni. Prevede inoltre lo scambio di informazioni e l’assistenza reciproca in materia di vigilanza e regolamentazione delle attività bancarie, finanziarie e assicurative. L’accordo è stato firmato da Ms. Natia Turnava, Acting Governor della NBG, e, come detto, dal dott. Andrea Vivoli, Direttore Generale della Banca Centrale del Monte Titano.

L’Acting Governor della NBG Turnava ha dichiarato che “il Memorandum d’Intesa tra la Banca Nazionale della Georgia e la Banca Centrale della Repubblica di San Marino pone una solida base per approfondire la cooperazione nello sviluppo di prodotti finanziari, servizi e tra le istituzioni nonché lo scambio di informazioni sulla vigilanza finanziaria. Questo MoU sottolinea l’importanza di una solida cooperazione in un contesto finanziario globale sempre più interconnesso. È un passo significativo verso il rafforzamento della nostra collaborazione nella fornitura di servizi finanziari all’avanguardia nei nostri Paesi.”

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento