Home NotizieSan Marino Fixing nr. 22: Riforme fiscali, tutti ne parlano, ma non dell’IVA

Fixing nr. 22: Riforme fiscali, tutti ne parlano, ma non dell’IVA

da Redazione

San Marino Fixing numero 22 è in edicola da venerdì 7 giugno a 1,50 euro. In primo piano le riforme fiscali: tutti ne parlano, ma non dell’IVA. Il tema è presente nei programmi elettorali, ma viene citata solo l’IGR o il superamento del T2, che con la monofase sarebbe irraggiungibile.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo delle imprese, delle banche, dell’innovazione, della finanza, della parità di genere e della cultura.

Giochi del Titano: ricavi e ingressi in forte crescita. Superati i 200mila accessi, dei quali ben 19mila sono di nuovi clienti. Il DG Caronia: “Fatturato a circa 30 milioni di euro, come da Piano 2018-2023”.

BSI, anno da record: utile di 17 mln e 11mila clienti. Cresce anche il volume delle masse gestite: prodotto bancario oltre 1,7 miliardi. “I risultati del 2023 confermano la correttezza delle scelte strategiche”.

“Nuove Idee Nuove Imprese”, ultimi giorni per iscriversi. Scadenza il 14 giugno per il bando che unisce San Marino e l’Italia. Focchi: “Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti in questa lunga strada”.

Il mercato non è un casinò. Economia e mercati, il commento di giugno di Denis Manzi, CFA, CIPM: “Il tempo è sempre e comunque il miglior alleato di ogni investitore”.

Poste San Marino: l’utile supera il milione di euro. Approvato il Bilancio 2023: il fatturato sale a quota 8,8 milioni di euro. Il settore Poste/Servizi ha ridotto di 750mila euro in 3 anni le perdite del 2020.

Extera porta per la prima volta la SheTech Breakfast a Rimini. Professioniste nel settore tech e digital: le esperienze di Vanessa Niements e Ludovica Mattioli. Colazione, “ispirazione e condivisione”: la ricetta dell’evento del 12 giugno all’Open Hotel.

Lo speciale cultura invece si apre con la resurrezione di Elisabetta Sirani. Un quadro meraviglioso della grande pittrice bolognese, definita da Malvasia “gemma d’Italia e sole d’Europa”, impreziosisce la Basilica del Santo: è la raffigurazione del figlio di Dio che appare a Maria.

In Sicilia sulle orme di Giuseppe Garibaldi. “Il Cammino dei Mille”, passeggiata nella storia d’Italia (e del Titano). Sbraccia: “Valorizzazione del turismo lento e della riscoperta del territorio”.

Consorzio Terra di San Marino, le tradizioni tornano a tavola: ecco la ricetta per preparare a regola d’arte “i strozapret”, grande pasta semplice fatta solo con la farina e l’acqua.

Le disattenzioni per non pensare. C’è sempre e comunque una possibilità di azione. Mancanza di tempo, di voglia o di conoscenza di sé? Ce ne parla Simona Bisacchi.

“Buon voto! Poi tutti al lavoro” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento