Home Notizie del Giorno Fondazione Centro Anch’io: raccolta fondi per il Disability Pride

Fondazione Centro Anch’io: raccolta fondi per il Disability Pride

da Redazione

Attiva-Mente è lieta di annunciare con entusiasmo questa nuova iniziativa che ha l’obiettivo di sensibilizzare maggiormente la nostra comunità sui diritti delle persone con disabilità.

Il Disability Pride è nato negli Stati Uniti negli anni ’90 come un movimento di resilienza e lotta per l’uguaglianza delle persone con disabilità, rappresenta una sfida contro la discriminazione e un appello per il riconoscimento dei diritti e del valore intrinseco di ogni individuo, e la sua bandiera, che rappresenta diverse forme di disabilità con linee colorate su sfondo nero, è diventata un simbolo universale di resistenza e speranza in tutto il mondo, ma per saperne di più clicca qui (https://www.attiva-mente.info/progetti/cultura/disability-pride).

In questo spirito, Attiva-Mente ha deciso di promuovere il Disability Pride a San Marino attraverso la vendita di zaini e magliette. Questi articoli non solo diffonderanno il messaggio del movimento, ma serviranno anche come strumento per raccogliere fondi destinati alla Fondazione Centro Anch’io, che lavora instancabilmente per dare corso a progetti per il cosiddetto “Dopo di Noi”.

Sono prenotabili sin da ora scrivendo un’ e-mail a contatto@attiva-mente.info, oppure tramite messaggio Whatsapp al numero 337 1010500, e saranno disponibili al ritiro presso la nostra sede.

Lo zaino ha un costo di 35 euro. E’ realizzato pensando alla praticità e alla durata, è costruito con materiali resistenti, ed offre numerosi scomparti e tasche per organizzare al meglio gli effetti personali, è ideale sia per l’uso quotidiano che per attività all’aperto. In abbinamento abbiamo realizzato anche la maglietta che ha un costo di 10 euro. Se acquistati entrambi, li proponiamo a 40 euro. Ma non finisce qui, ai primi 100 l’adesivo UFFA! è in omaggio.

Riteniamo sia un’opportunità non solo per la qualità degli articoli, ma per il valore dell’iniziativa in sé, che offre alla comunità di San Marino la possibilità di riflettere e anche di unirsi per sostenere una causa importante riconoscendo la forza delle differenze, per costruire una rete di sostegno e rafforzare l’attivismo sociale.

Invitiamo tutti a partecipare acquistando uno zaino e/o una maglietta del Disability Pride. Ciò significa non solo supportare la Fondazione Centro Anch’io, ma anche portare con sé un simbolo di inclusione e rispetto per la diversità.

Unitevi a noi nel promuovere i diritti delle persone con disabilità e nel celebrare l’orgoglio della diversità umana.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento