Home NotizieSan Marino Fixing nr. 21, ANIS ai partiti candidati: “Coraggio nelle scelte”

Fixing nr. 21, ANIS ai partiti candidati: “Coraggio nelle scelte”

da Redazione

San Marino Fixing numero 21 è in edicola da venerdì 31 maggio a 1,50 euro. In primo piano la politica con l’appello di ANIS ai partiti candidati: “Coraggio nelle scelte”. Gli Industriali chiedono riforme per la competitività: “L’Accordo UE darà l’impulso. Ma la priorità resta l’IVA, anche per il superamento del T2”.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo del lavoro, dell’economia, della finanza, della società, della politica, dei trasporti, degli eventi e dello sport.

Monte salari 2023, il privato supera il tetto dei 500 milioni. Ancora in crescita la performance del manifatturiero, cresciuto di 8 mln in un anno. In terreno positivo le costruzioni, in 12 mesi totale (pubblico + privato) ha registrato un incremento di 41 mln.

Ex frontalieri in pensione: sospensione della cartella. La Corte di Giustizia Tributaria ha “bloccato” l’Agenzia delle Entrate. L’Avv. Clelia Santoro e il Comites San Marino: “Il caso-Brugnoli può aprire nuovi scenari”.

Contratto banche: siglato l’accordo per il rinnovo. ABS e sindacati concordano aumenti del 7,5%, più il 2% una tantum. Trattativa resa difficile da tanti anni d’attesa e dagli scioperi di inizio anno.

Il Moneyval promuove il lavoro di San Marino. Passi in avanti sul contrasto al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo.

Ufficio Elettorale, parte il potenziamento. Trasferimento di personale e apertura continuativa fino al 9 giugno. Disposizioni straordinarie per far fronte al “notevole sovraccarico di lavoro”.

Un autoveicolo su tre è elettrico o ibrido. Trasporti e immatricolazioni, San Marino: i numeri del primo trimestre 2024. Nuovo e usato per marca: svettano Suzuki, Volkswagen, Audi e BMW.

Accolto il nuovo Vescovo Domenico Beneventi. Ricevuto in Udienza insieme al predecessore, Mons. Andrea Turazzi. Volontà comune di “mantenere un rapporto solido” tra comunità e Stato.

Tracce di “Transavanguardia” in mostra a Palazzo SUMS. Circa 50 importanti opere saranno visibili al pubblico dal 2 giugno al 22 settembre. Tanti i nomi di spicco: Sandro Chia, Enzo Cucchi, Nicola De Maria e Mimmo Paladino.

San Marino Rally 2024, già aperte le iscrizioni. L’edizione 52 della manifestazione in programma il 21 e il 22 giugno. Tre i riordinamenti previsti, due al Multieventi e uno a Piandimeleto.

“Questo è il momento di crescere” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento