Home Notizie del Giorno L’ensemble sammarinese Giostremia con il concerto “Donne in musica”

L’ensemble sammarinese Giostremia con il concerto “Donne in musica”

da Redazione

Domenica 3 marzo, alle ore 17.00, presso Sala Montelupo di Domagnano, si esibirà l’ensemble sammarinese Giostremia con il concerto “Donne in musica”.

Il gruppo è costituito da cinque amiche e artiste di formazione classica: Simonetta Agarici (pianoforte), Sara Jane Ghiotti (voce), Serena Lucchi (flauto), Michela Zanotti (viola) ed Emanuela Valmaggi (chitarra) e riprende il nome da una pianta resistente, bella, elegante, richiamandone i medesimi caratteri legati all’emozione dell’arte e della creatività. Giostremia interpreta un repertorio di generi musicali diversi con forti contaminazioni teatrali.

Lo spettacolo propone un viaggio tra i brani più conosciuti della tradizione italiana degli anni ’40/’50, coadiuvato da suggestive immagini dell’epoca, per onorare l’emergere di una nuova figura femminile, protagonista con la sua arte e la sua presenza, nell’Italia del dopoguerra.

L’ensemble, grazie al repertorio originale, duttile, creato e riadattato dal M. Marco Capicchioni, si è esibito con successo nei principali teatri sammarinesi e del territorio riminese.  Nel Febbraio 2022 Giostremia si è esibito all’Expo 2020 di Dubai, quale complesso ufficiale della Repubblica di San Marino.

Al termine dell’appuntamento, Titancoop offrirà un aperitivo agli intervenuti.

Il costo del biglietto è di € 10,00.

I posti sono limitati. Per prenotare i biglietti telefonare al numero 0549 882452 o scrivere a info.istituticulturali@pa.sm

I biglietti saranno anche disponibili in loco da due ore prima della rappresentazione.

Info: www.sanmarinoteatro.sm

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento