Home EconomiaImprese Fixing nr. 3: accordo UE, c’è la strada per superare anche il T2

Fixing nr. 3: accordo UE, c’è la strada per superare anche il T2

da Redazione

San Marino Fixing numero 3 è in edicola da venerdì 26 gennaio a 1,50 euro. In primo piano l’accordo UE: c’è la strada per superare anche il T2. In attesa della ratifica (e del testo), si chiariscono diversi punti, tra cui le salvaguardie previste e l’evoluzione della Convenzione del ’39.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo dell’economia, dell’ambiente, degli esteri, della scuola&impresa, dell’istruzione, del turismo, della previdenza e della mobilità.

Anche per il 2024 l’Italia “promuove” San Marino. Infomercatiesteri: “Il Titano è un Paese sicuro dove fare business”. Tra i settori in cui investire ci sono le attività manifatturiere e i servizi.

Emissioni in atmosfera e scarichi idrici: le norme. Approfondimento dedicato alle aziende per non incorrere in sanzioni. Il corso condotto dalla Dott.ssa Pecci (Assoservizi) e dal Dott. Raimondi (UPAV).

Iscrizione all’AIRE: stretta sull’obbligo. Amadei (Comites): “Intervenute significative modifiche sulle sanzioni. Gestita dal Comune di residenza, permette di usufruire di molti servizi”.

Gli studenti hanno iniziato a “Vivere l’Azienda”. Partita con la visita in Valpharma la terza edizione del progetto di ANIS, CSdL e CDLS. I ragazzi del Liceo Economico Aziendale si cimenteranno con una simulazione d’impresa.

L’istruzione privata sale in cattedra sul Titano. Fissati, attraverso il Decreto numero 6, tutti i criteri e le procedure. Stabiliti inoltre la governance, le modalità di finanziamento e il patrimonio.

Master Norman Foster: anche San Marino tra le “città-studio”. L’architetto: “I metodi testati potranno essere trasferiti in qualsiasi parte del mondo”. Canti (Territorio): “Un programma accademico ideato per proiettarsi verso un futuro sostenibile e green”.

UAE, imprese e lavoro: stabiliti i “casi deroga”. La Circolare nr. 4 del 2024 fa “luce” su alcune attività economiche. Le pratiche già ricevute dall’Ufficio si ritengono valide per tutto il 2024.

Codice della strada, le novità 2024: dalle rotonde alle soste. Le introduce il Decreto nr. 5: cambio di corsia o spostamento devono essere segnalati. Attenzione anche al superamento dei limiti di velocità e al tasso alcolemico di chi guida.

“Elezioni: ora manca solo la data” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento