Home NotizieSan Marino Fixing nr. 1: ANIS, l’Accordo UE “è un punto di partenza”

Fixing nr. 1: ANIS, l’Accordo UE “è un punto di partenza”

da Redazione

San Marino Fixing numero 1 del 2024 è in edicola da venerdì 12 gennaio a 1,50 euro. In primo piano ANIS e l’Accordo UE: “È un punto di partenza”. La Presidente Neni Rossini: “Cambiamento epocale, che dovrà tradursi in interventi per lo sviluppo e per la competitività, dall’IVA all’energia”.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo delle imprese, della finanza, dell’economia, dell’istruzione, del commercio e della promozione del Paese.

NT Advisory, il partner strategico delle imprese. “La prima società sammarinese specializzata in Corporate finance e soluzioni manageriali. Già diversi i mandati per pianificazione finanziaria, gestione di ristrutturazioni e crisi d’impresa”.

BCSM unisce le forze con AFA in vista dell’UE. Siglato un MoU tra le Autorità di Vigilanza di San Marino e Andorra. Funzionale al Protocollo sui servizi finanziari dell’Accordo di Associazione

Fitch: Titano “promosso”, IDR da stabile a positivo. Rallenta la crescita ma migliora il debito e si attenua l’inflazione. Previsti vantaggi da una più stretta integrazione con il mercato dell’Ue.

Che cosa attendersi per il nuovo anno? Economia e mercati, il commento di gennaio di Denis Manzi, CFA, CIPM: “Dopo un buon 2023, la strada che si presenta appare in salita”.

Tassi di interesse mutui, interventi calmieranti. Le nuove disposizioni contenute nel Decreto Delegato 198/2023. Ne possono beneficiare le persone fisiche: previste condizioni speciali.

Quarto mandato per il Rettore dell’Università degli Studi di San Marino, Corrado Petrocelli. “Gli iscritti sono parte integrante dell’Ateneo”. Nel 2014 gli studenti erano 200, oggi il totale ha superato quota 2mila.

“Made in San Marino”, disciplinato il marchio. Il Decreto Delegato numero 1 del 2024 norma le produzioni locali. Stabiliti anche i requisiti per le “botteghe storiche” e i “mercati storici”.

“Le riforme e le elezioni: si può fare” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Completano il numero 1 di Fixing: San Marino torna ad essere un set cinematografico, l’attore Massimo Boldi e il regista Neri Parenti sono già pronti a lavorare ad una produzione in loco; comunicazione preventiva di lavoro straordinario, la procedura su LABOR; a Coriano (RN) si diventa assaggiatori di formaggi ONAF, già aperte le iscrizioni.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento