Home NotizieSan Marino Fixing nr. 41: raccolta bancaria, mezzo miliardo in più in 3 anni

Fixing nr. 41: raccolta bancaria, mezzo miliardo in più in 3 anni

da Redazione

San Marino Fixing numero 41 è in edicola da venerdì 10 novembre a 1,50 euro. In apertura la raccolta bancaria: mezzo miliardo in più in tre anni. I dati di BCSM confermano un settore in ripresa già dal 2020-2021. Nel 2023, inoltre, sono continuati a calare anche i crediti dubbi lordi.

All’interno del giornale ampio spazio poi al mondo dei consumi, del lavoro, del commercio, degli esteri, della fiscalità, dell’ambiente, della giustizia e del sociale.

Il tavolo anti-inflazione non basta ai sindacati. Pronti alla mobilitazione se non arriveranno gli interventi sui redditi. L’accordo tra Governo e categorie è infatti focalizzato sui generi alimentari.

Contratto Servizi: i datori di lavoro chiamati ad approvarlo. ANIS e OSLA lanciano l’invito per le giornate del 16, 21 e 22 novembre alla Sala Montelupo. Scaduto nel 2017, l’accordo siglato con i sindacati copre il periodo 2018-2024 con aumenti del 6%.

Commercio dei preziosi: le disposizioni applicative. Si va dai requisiti alla modalità di certificazione ai diritti di pratica. Gli operatori dovranno porre grande attenzione all’operatività a distanza.

Accordo UE, il Protocollo sui servizi finanziari tiene banco. Nuovo round negoziale: dei 13 allegati, 4 sono già stati provvisoriamente chiusi. Altri passi in avanti su libera circolazione, servirà invece più tempo su Trasporti ed Energia.

E-fatture, prorogati i termini di archiviazione. Riguarda quelle emesse e ricevute negli anni 2021, 2022 e 2023. La nuova scadenza, in via straordinaria, è stata posticipata al 31/12/2024.

ANIS: “La cogenerazione darà benefici al Paese”. Gli Industriali a sostegno del Decreto: “Vantaggi economici e ambientali. Nel mondo la usano già da anni: basta pregiudizi, si valuti l’aspetto tecnico”.

Codice Penale, sono stati rivisti due articoli. DD 161/2023: appropriazione indebita e amministrazione infedele. Sono state inasprite le sanzioni a seconda del “grado”: ecco le novità.

“Completiamo l’ultimo padiglione dell’ospedale”. Carità senza Confini: “Manca poco per vedere il progetto finito”. L’appello agli imprenditori sammarinesi: “Donate un futuro a Kalala-Diboko”.

“Quanto vale la visita di Mattarella” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento