Home Dal giornale Nel “tiro secco” la pole l’ha firmata Zannoni

Nel “tiro secco” la pole l’ha firmata Zannoni

da Redazione

“MelaAmelaC” o più comunemente “copia&incolla”: la pole, la sprint race e la gara “propriamente detta” della MotoGp ha visto gli stessi tre nomi ai primi tre posti con Jorge Martin (Prima Pramac Racing) davanti agli “acciaccati” Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team) e Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), non al 100% dopo gli incidenti del weekend precedente sulla pista di Montmelò.

Misano, in occasione del Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini del 10 settembre, ha rispolverato il vestito migliore: pubblico quasi da record, 141.056 spettatori nei tre giorni, quasi ai livelli dell’onda “gialla” del 2019, quasi ai livelli dell’era di Valentino Rossi (159.120 spettatori quattro anni fa). Un segnale preciso in ottica futura.

LE AUTORITÀ E I VIP

Emozioni anche prima della partenza della gara di MotoGP, con lo spettacolare sorvolo degli aerei F-35B e AV-8B Harrier della Marina Militare Italiana, con le loro evoluzioni sopra al circuito, e gli inni nazionali sammarinese e italiano in versione rock, suonati dalla chitarra elettrica a forma di Giulio Maceroni e interpretati dalla splendida voce di Alberta Saccani, cantante riminese che da alcuni anni risiede a San Marino.

Numerose, come ogni anno, le personalità che hanno preso parte all’evento, a cominciare dai rappresentanti del mondo politico. Presenti gli Eccellentissimi Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino, Alessandro Scarano e Adele Tonini, e per la prima volta a Misano World Circuit, il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze Lucia Albano.

Per la prima volta a Misano World Circuit il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze Lucia Albano. Presenti anche il presidente della Regione Emilia–Romagna Stefano Bonaccini, l’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini, i Segretari di Stato della Repubblica di San Marino Teodoro Lonfernini, Marco Gatti, Gian Nicola Berti e Fabio Righi e il Capo della Segreteria politica della Presidenza della Regione Emilia-Romagna Gianmaria Manghi. Non solo autorità politiche: hanno assistito all’evento anche il Prefetto di Rimini Rosa Maria Padovano, il Questore Rosanna Lavezzaro ed il Vescovo Nicolò Anselmi, oltre al Comandante delle Forze Aeree Giancarlo Ciappini, il Capo di Stato Maggiore Enrico Credendino e il Capitano di Fregiata Rino Gentile.

Tanti anche i personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo ospiti dei team del Motomondiale, a cominciare da Valentino Rossi, presente per tutto il weekend, e Cesare Cremonini. In rappresentanza del mondo sportivo anche Max Biaggi, la campionessa del mondo di nuoto paralimpico Giulia Ghiretti e gli atleti Red Bull Dorothea Wierer, Airton Cozzolino, Alessandro Mazzara, Claudia Pagnini e Andrea Adamo. Ospiti dei promotori Claudio Cecchetto, Paolo Cevoli e il giornalista Matteo Marani, presidente della Lega Pro. Avvistati anche Andrea Dovizioso, Jimmy Ghione e i cantanti di Amici Isobel e Cricca.

IL TIRO CON L’ARCO

Il fine settimana dei motori non si è limitato alle gare: come sempre, ricchissimo è stato anche il cartellone degli eventi pre-evento che hanno riguardato anche la Repubblica di San Marino.

Su tutti il MotoGP™Arrows Contest, l’avvincente sfida di tiro con l’arco vinta da Kevin Zannoni davanti a Luca Marini e Lorenzo Savadori. “Un’occasione di integrazione sinergica perfetta – ha commentato il Segretario di Stato Teodoro Lonfernini -. Tutto nasce dal rapporto che in questi anni abbiamo instaurato con il circuito e che ha permesso di distribuire in maniera piacevole sul territorio gli eventi che anticipano il Gran Premio”.

LE IMMAGINI DAL PADDOCK – FOTO FIXING

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento