Home NotizieSan Marino Fixing nr. 17: interinale e tempo determinato, si riparte 

Fixing nr. 17: interinale e tempo determinato, si riparte 

da Redazione

San Marino Fixing numero 17 è in edicola da venerdì 5 maggio a 1,50 euro. In primo piano il lavoro: interinale e tempo determinato, si riparte Competitività: mentre l’Italia taglia il cuneo fiscale, si riapre il tavolo della riforma del lavoro per dare al sistema più strumenti di flessibilità.

All’interno del giornale ampio spazio alle imprese, all’ambiente, alla finanza, al territorio e alla digitalizzazione.

Alluminio Sammarinese è certificata ISO 14001. L’AD Stefano Ceccato: “Strumento di miglioramento continuo, ben oltre le norme. La conferma della nostra visione aziendale su Ambiente e Sicurezza”.

Rifiuti pericolosi, adesione alla Convezione di Basilea. San Marino ha “accolto” il documento attraverso il Decreto Consiliare numero 71: dai “movimenti oltre frontiera” sino alla “consulta sulle questioni legate alla responsabilità”. Sul tema anche la rubrica di IAM srl con Mirkare Manzi che tratta gli imballaggi per gli alimenti: come ci si deve comportare?

La calma piatta prima della tempesta? Economia e mercati, il commento di maggio di Denis Manzi, CFA, CIPM: “All’orizzonte si staglia una fase economica abbastanza complicata”.

Sempre più “digital” il dialogo con la Pubblica Amministrazione. Attivata l’autenticazione rafforzata tramite SMaC per produrre istanze e documenti. Elena Tonnini (Interni): “Il Testo Unico si muove sul binario della semplificazione e innovazione”.

Come ogni primo venerdì del mese su San Marino Fixing anche lo “Speciale cultura”. L’apertura è dedicata a Marino Capicchioni, “il liutaio” del Monte Titano: esattamente 40 anni fa veniva inaugurata la statua realizzata dalla scultrice Marina Busignani Reffi dedicata al Maestro che sviluppò un particolarissimo trattamento a cui sottoporre lo strumento “in bianco”.

Le pietre che “parlano” della Basilica del Santo. Concluso il percorso didattico con due classi V delle scuole elementari. Si sono intrecciate la storia, la tradizione agiografica e i valori religiosi.

Consorzio Terra di San Marino, la stagione del miele: Melissa Marzi racconta il “calendario” delle diverse tipologie e la grande crescita del numero delle arnie della Cooperativa.

“Poi però fiorisci, come un miracolo qualunque” è il titolo dell’incursione di Simona Bisacchi: dopo un periodo di buio, o di inverno, arriva sempre una nuova luce.

Infine il nuovo libro di Massimo Eusebio: tecnologie digitali e dinamiche interpersonali.

“Mancano ancora tante E” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.
Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento