Home FixingFixing Fixing nr. 24: ANIS porta in Assemblea le riforme e lo sviluppo

Fixing nr. 24: ANIS porta in Assemblea le riforme e lo sviluppo

da Redazione

San Marino Fixing numero 24 è in edicola da venerdì 24 giugno a 1,50 euro. In primo piano ANIS che porta in Assemblea le riforme e lo sviluppo. Attesa per il confronto interno tra gli associati sui temi più attuali. Focus sugli energetici con l’Ing. Stagnaro dell’Istituto Bruno Leoni.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo della formazione, dell’innovazione, delle imprese, della finanza, dello sport, delle associazioni, dell’ambiente, della giustizia e dell’agricoltura.

Sono 88 le idee in gara, 9 i sammarinesi iscritti. Nuove Idee Nuove Imprese: 127 i candidati alla 21esima edizione. Il 35% dei partecipanti ha già un’impresa, tanti i progetti proposti da donne.

Iniziati gli esami: sono 109 i “maturandi”. Prima prova, il tema: “L’attualità come filo conduttore delle tracce”. Mercoledì, invece, il secondo scritto, differenziato a seconda dell’indirizzo. Focus poi sull’orientamento: sempre più richiesti percorsi economici e tecnici nelle imprese.

BKN “scende in campo” con la maglia numero 301. La prima fintech del Titano sarà dalla prossima stagione Main Sponsor della FSGC. Stiven Muccioli: “Ci interessano le iniziative che rappresentano il Paese anche fuori dai confini”.

Banca di San Marino, il futuro si costruisce sui nuovi servizi. Il DG Scola: “Abbiamo investito in formazione e competenze, per dare più consulenza. Consolidare i risultati positivi e concretizzare il passaggio a un modello di business più moderno”.

Fondiss, liquidazioni più che raddoppiate. Il Comitato Amministratore ha presentato il rendiconto del 2021: l’attivo destinato alle prestazioni ha raggiunto ormai i 146 milioni di euro.

AASS: uso responsabile delle risorse idriche. Crisi dell’acqua anche a San Marino: le pratiche per non sprecarla. “Serve la collaborazione da parte di tutti i cittadini, anche delle imprese”.

Giustizia, San Marino supera l’esame di GRECO. Quarto Ciclo di Valutazioni: soddisfatte 10 raccomandazioni su 14. Accolto favorevolmente il Codice di Condotta sui conflitti di interesse.

Consiglio Grande e Generale: plauso all’operato di Canzio e un “impegno” a implementare il personale e le tecnologie.

Il nuovo Ufficio Turismo si sta togliendo il “velo”. Nella nuova proposta un ascensore posto all’interno del fabbricato. I lavori eseguiti si attestano su un costo di ristrutturazione di 715mila euro.

Bioagrotech cresce e apre l’outlet dei prodotti bio. Inaugurazione il 1° luglio: prezzi di fabbrica e consulenza gratuita. Intanto le ricerche sulla Zeolite Cubana sbarcano alle Giornate Fitopatologiche. 

“Una goccia di speranza per il futuro” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.
Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento