Home FixingFixing Fixing nr. 27: assunzioni, c’è la svolta. Ora più libere e veloci

San Marino Fixing numero 27 è in edicola da venerdì 16 luglio a 1,50 euro. In primo piano le assunzioni: c’è a svolta, ora più libere e veloci. Accolte le richieste di ANIS per soddisfare le richieste dei mercati. Cadono molti dei limiti all’avvio dei lavoratori non iscritti nelle liste.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo della sanità, delle imprese, dell’economia, della finanza, delle banche e dell’innovazione.

Attivato il Fascicolo Sanitario Elettronico. Conterrà tutta la storia degli assistiti e anche il Green Pass vaccinale. Completato il progetto pubblico-privato: già richiesto da oltre 16mila utenti.

Sistema finanziario: in crescita la raccolta. BCSM, i dati del I° trimestre 2021: quella “diretta” su di 66 milioni. Il “totale”, trainato dal “risparmio” (+65 mln), sfiora i 5,4 miliardi di euro.

L’attenzione all’ambiente muove persone e mercati. Gasperoni (Enerlight): “Tutti i Governi ora parlano di transizione. Abbiamo investito in formazione e tecnologia, i clienti ce lo riconoscono”.

BSM: un Prestito Facile agli obbligazionisti BNS. Il DG Luigi Scola: “A sostegno delle famiglie e dei residenti sammarinesi. Titoli posti a garanzia dal finanziamento, si pagherà solo l’interesse”.

Ricerca sul brevetto: si può fare domanda a EPO. Sarà sottoposta all’Ufficio Europeo per conoscere le “anteriorità”. Tutte le specifiche sono contenute nel Decreto Delegato nr. 26 del 2021.

Expo Dubai, una vetrina imperdibile nell’area MENASA. Da qui la più forte domanda formativa e la più alta propensione al consumo di beni di lusso. Mauro Maiani: “Sarà una vera esposizione universale, con più visitatori internazionali di quelli local”.

La buona pratica clinica arriva anche sul Titano: la Repubblica di San Marino ha recepito e adottato le linee guida. La Legge numero 122 del 2021 prevede inoltre eventi formativi sulle GCP.

Forze dell’ordine: reclutamento e progressione della carriera. Il Decreto Delegato numero 125 del 2021 ridefinisce le “modalità” e i “requisiti”. Dall’età minima (e massima) ai titoli studio, passando per la patente di guida, vista e altezza.

E ancora: procedura di appalto congiunto per vaccini e medicinali, l’Europa dà il semaforo verde; “Nido del falco”, manifestazione di interesse del Gruppo Cipriani per la gestione; una sedia ecologica firmata da Massimiliano Raggi
per gli Archivi del “San Marino Green Festival”; Fatturazione elettronica, già dal 1 ottobre tutte le “passive” saranno nel nuovo formato.

“Se assestare fa rima con riformare” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento