Home categorieComunicati Stampa Il 9° Trofeo di apnea dinamica Romagna San Marino è da record

Il 9° Trofeo di apnea dinamica Romagna San Marino è da record

da Redazione

Edizione da record, quella andata in scena domenica al Multieventi Sport Domus, per il 9° Trofeo di apnea dinamica Romagna San Marino, valido per il Campionato Regionale e Campionato Sammarinese. Organizzazione impeccabile, stando ai pareri di tutti i presenti, quella messa in campo dalla Federazione Sammarinese Attività Subacquee, dalla Polisportiva Sub Riccione e dalla Sub Riccione Gian Neri.

Record per numero di partecipanti, ben 92 quelli scesi in vasca sul Titano, ma record anche per alcune prestazioni, come quella di Mauro Generali (H2BO di Bologna), trionfatore assoluto tra gli uomini e di categoria Elite con ben 250 metri percorsi. Di rilievo anche la prestazione di Livia Bregonzio (Asti Blu) nel Trofeo DNF (senza attrezzi), che con 155 metri percorsi ha trionfato nella categoria assoluta ed Elite, superando anche la concorrenza degli uomini. Tra i vincitori assoluti anche Diana Duca (Monsub di Jesi) con 167 metri nel trofeo DYN con attrezzi femminile e Marco Gicometti (Y40 di Padova) con 111 metri nel trofeo DNF senza attrezzi maschile.

In prima categoria vittoria di Giacomo Ricco dell’H2BO nel maschile e di Elena Astesiano della Komaros Ancona nel femminile. Ottavo posto per il portacolori di casa della Sub Haggi Statti Aldo Babboni.

Oltre a lui al via c’erano altri quattro atleti biancazzurri. Emanuel Santolini si è classificato 6° in seconda categoria, dove la vittoria è andata a David Fratini (Monsub Jesi). Fabio Guardigli, invece, si è classificato 8° in terza categoria, vinta da Claudio Crescentini della Sub Rimini Gian Neri.

Nella categoria esordienti, alla loro prima gara, erano impegnati Diego Pasquinelli, che ha centrato la vittoria, e Sara Maggiotti.

La squadra sammarinese era capitanata da Giorgio Pierguidi.

Il prossimo appuntamento, per gli apneisti, è fissato per il 18 marzo, a Pesaro, per il Trofeo Tridente.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento