Home categorieComunicati Stampa Bando di concorso Scuola dell’Arte della Medaglia di Roma

Bando di concorso Scuola dell’Arte della Medaglia di Roma

da Redazione

Il Dipartimento Affari Esteri informa che l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha indetto un bando di concorso per l’iscrizione alla Scuola dell’Arte della Medaglia per l’a.a. 2017/’18.

Sono disponibili n. 12 posti di allievo del corso ordinario triennale, finalizzato all’apprendimento delle tecniche medaglistiche e discipline collegate, e n. 12 posti del corso annuo propedeutico della Scuola, istituita presso la Zecca, per la preparazione all’esame di ammissione al corso ordinario.

Il concorso è aperto a maggiorenni (e a coloro che lo diventeranno entro il prossimo 1° novembre), in possesso di titolo di studio a indirizzo artistico. Possono essere ammessi anche giovani che, pur con titolo di studio diverso, comprovino l’attitudine all’arte della medaglia con attestati, disegni, fotografie di opere e quant’altro ritenuto idoneo ai fini della valutazione.

Le domande di ammissione, redatte in carta libera su modello preimpostato, dovranno pervenire all’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. – Scuola dell’Arte della Medaglia, via Principe Umberto n. 4, 00185 Roma – entro venerdì 15 settembre, ore 17 (via posta, fax o consegnate a mano).

Le prove di capacità per l’ammissione alla Scuola avranno luogo a Roma, presso la Scuola, entro il mese di ottobre 2017, e consisteranno in 2 saggi di disegno dal nudo e 1 saggio di modellazione in bassorilievo. La graduatoria di merito sarà formata dal Comitato Artistico della Scuola, secondo criteri di valutazione previamente fissati e con giudizio insindacabile.

Per ulteriori informazioni si invita a visionare il bando completo nel sito www.sam.ipzs.it o a telefonare al numero 06.85083725.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento