Home categorieComunicati Stampa Positivo il ritorno di Alex De Angelis in Moto2 a Silverstone

Positivo il ritorno di Alex De Angelis in Moto2 a Silverstone

da Redazione

E’ finito il weekend di Silverstone con Alex De Angelis che chiude in 24esima posizione dopo essere partito dalla stessa casella. Un British GP nel quale il team Tasca Racing si è presentato con il rider sammarinese in sostituzione di Xavier Siméon, infortunatosi nella caduta alla prima curva del Redbull Ring nel GP d’Austria, con il numero #15 protagonista del doppio ritorno in Moto2™ e in Tasca Racing dopo l’esperienza del 2014.

Lodevole l’approccio di Alex De Angelis, che nella tre giorni ha provato a colmare il gap con prestazioni sempre in crescendo su un circuito difficile e dopo anni di assenza dalla categoria, riducendo le distanze e migliorando le proprie performance sessione dopo sessione, fino a arrivare ad un distacco di 1.959 dalla pole di Mattia Pasini nelle QP, che ha determinato la partenza dall’ottava fila.

Alex De Angelis #15: “Purtroppo a volte le cose belle durano troppo poco, sono stati tre giorni fantastici e sono già volati, perciò ringrazio Enrico Tasca e tutta la squadra per la possibilità che mi è stata data. Ho dato il 100% in ogni minuto e in ogni turno. Chiaramente si vuole sempre fare di più, ma bisogna essere realisti: mancavo in Moto2™ da tre anni e questo storicamente non è mai stato il mio circuito. Però ci ho provato, mi sono buttato e ho fatto vedere a tutti quanto sto bene e quanto mi diverto, e soprattutto quanto mi piacerebbe tornare in questa categoria che mi ha dato tanto. Se il team avrà bisogno sarò a disposizione anche a Misano, ma auguro a Xavier di sistemarsi, di star bene e di finire la sua stagione. Grazie di cuore a tutti, al team, agli sponsor e a chi mi è stato vicino.”

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento