Home Dal giornale Titano Trail Rail, sfida anche per le aziende

Titano Trail Rail, sfida anche per le aziende

da Alessandro Carli

“Vogliamo far vivere San Marino in diverse stagioni, luoghi e contesti” spiega Samuele Guiducci, presidente della Track&Field San Marino. E il primo momento è “in dirittura d’arrivo”, per utilizzare un linguaggio sportivo: nell’ultimo fine settimana di aprile è in programma Energika, una kermesse che è nata negli anni duri della pandemia quando, aggiunge Guiducci, “potevamo allenarci solo in mezzo alla natura. Di lì è nata la voglia di fare scoprire a tutti percorsi che erano nuovi anche per noi”.

Il 28 aprile quindi si parte con la “Titano Trail Run”, inserita nel programma di “Energika”. Tre le distanze sui sentieri della Repubblica di San Marino, di corsa trail, Nordic Walking e di cammino trekking, per tutti: dai top runner agli amatori di ogni età, ai nuovi appassionati delle squadre “corporate” (compagini aziendali) fino ai camminatori più tranquilli.

Tre percorsi, su distanze diverse per a tutti coloro che praticano il trail running (top runner, amatori e squadre Corporate) o le diverse forme di cammino, dal nordic walking alla semplice camminata trekking: Trail medio 24km 1300D+, Trail corto 13,5km 850D+ (nuovo percorso) e Trail urbano 4km 270D+.

L’evento avrà partenza e arrivo al Campo Bruno Reffi, nel cuore del centro storico di San Marino. La manifestazione è stata inserita tra gli eventi di interesse nazionale italiano di trail run. Sarà possibile partecipare anche alla Corporate Run, con la speciale classifica per team amatoriali di amici e colleghi, e alla corsa/camminata non competitiva aperta a tutti (Fixing è media partner).

CORPORATE RUN

Ogni squadra (che può essere anche mista maschile/femminile) deve essere obbligatoriamente composta da almeno 5 persone, senza limiti sul numero massimo di iscritti per ogni squadra. Sono premiati i primi 3 team della Corporate Run (corsa non competitiva a squadre), secondo la classifica generale dei concorrenti della Corporate Run, che tiene conto dell’ordine di arrivo dei primi 5 componenti di ogni TEAM giunti al traguardo, nel rispetto del regolamento della manifestazione sportiva.

L’iscrizione del team alla Corporate Run della Titano Trail Run, con i dati di tutti i suoi componenti potrà essere fatta esclusivamente online, entro il 24 aprile 2024, sul sito web www.tfsanmarino.com/iscrizioni oppure scaricando e compilando l’apposito file Excel (disponibile sul sito www.tfsanmarino.com/corporaterun) e inviandolo all’email info@tfsanmarino.com.

La quota di iscrizione per la partecipazione alla corsa a squadre amatoriali con almeno 5 concorrenti, è di 15 euro a persona. Le iscrizioni on-line, il programma, i percorsi e il regolamento ufficiale sono già disponibili (www.tfsanmarino.com e ENDU).

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

“Il ‘Giro del Monte’ (in programma sabato 18 maggio al tramonto, anticipato, nel pomeriggio, dal Giro del Monte Skytrail, ndr) non ha bisogno di presentazioni” sottolinea Samuele Guiducci. “È una manifestazione che è nel cuore dei sammarinesi e molto apprezzata anche fuori dal confine della nostra Repubblica. Quest’anno torna nella sua classica collocazione di maggio inoltrato, al tramonto, e vede confermata anche la versione Skytrail. Infine, il 6 ottobre, la SMOE Run che, per le sue caratteristiche, in pochissimo tempo è riuscita a richiamare atleti di alto profilo nel panorama italiano. In tutti gli appuntamenti, che sono anche a calendario FIDAL, è confermata la possibilità di partecipare in team amatoriali alla Corporate Run. Una modalità che, anche grazie alla collaborazione con Anis e San Marino Fixing che ci aiutano a promuoverla al mondo imprenditoriale, ha attecchito sempre più tra le aziende”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento