Home Notizie del Giorno Teatro di Montescudo, il 17 e 18 maggio arriva “Legati a un filo rosso”

Teatro di Montescudo, il 17 e 18 maggio arriva “Legati a un filo rosso”

da Redazione

Tre storie d’amore (e mezzo), situazioni sentimentali diverse, ma con le dinamiche universali dell’amore e con gli stessi problemi di incomunicabilità verso la propria metà. Silenzi celati dietro a schermi, app-social che diventano un rifugio per ritrovare sé stessi, sguardi che tradiscono emozioni contrastanti, parole rinchiuse in un semplice smiley… perché l’amore è un sentimento che a volte fa fatica ad esprimersi davvero… La dolcezza e le difficoltà delle relazioni amorose sono i caratteri distintivi della commedia teatrale che segna il debutto della compagnia Teatro dell’Ambra. Alex, barista in cerca di una relazione stabile, subisce l’ennesima delusione da chi invece vuole solo l’avventura di una notte: manda un vocale rabbioso alla segreteria del suo amante, ma sbaglia numero e il messaggio arriva nella casella di Bruno, architetto single. Questo equivoco porterà ad un incontro tra Alex e Bruno che metterà a nudo le fragilità e i desideri di entrambi, cambiando le loro vite. La storia di Alex e Bruno si intreccerà a quelle dei loro amici che si troveranno alle prese con l’incomunicabilità in amore che spesso genera incomprensioni, intoppi e cambi di direzione. Una commedia romantica ed ironica, che parla a tutti e ci ricorda che l’Amore ha tanti volti, tanti colori e che siamo tutti “Legati a un filo rosso” – in scena il 17 e il 18 maggio sulle assi del Teatro Rosaspina di Montescudo (RN) alle 21 – proprio come recita una leggenda giapponese: si dice che un filo rosso leghi indissolubilmente le anime destinate a incontrarsi anche se in apparenza quella persona sembra la meno adatta a noi… Il filo rosso non fa altro che scorrere e arriva ai nostri giorni e ci racconta le infinite sfaccettature dell’animo umano e delle relazioni; accomuna le storie dei vari personaggi sotto un unico comune denominatore: l’Amore. Toccando le corde più dolci del cuore, strappando sorrisi leggeri e facendoci riflettere su quanto lo schermo di uno smartphone possa condizionarci allontanandoci a volte da noi stessi, questa commedia romantica e divertente parla a tutti e ci ricorda che l’Amore è come uno smile: è semplice e lineare e dentro sé racchiude tutto ciò che ci serve per “vibrare”.

In scena Alessandra Affatato, Elisa Borghesi, Raffaele Cassinese, Andrea Ferri, Monica Galli, Nicola Pagliarani, Michele Oliva, Giacomo Perazzini, Marco Rancati, Stefania Tamburini.

Con l’amichevole partecipazione di Lara Balducci, Roberta Contadini, Massimo Tenti, Daniele Zucca e la voce di Lucia Morri.

Video: Simone Felici; regia: Daniela Lupparelli.

Info: 347.3609418.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento