Home NotizieSan Marino San Marino, feedback positivo dopo l’incontro tecnico bilaterale di ieri alla Farnesina

San Marino, feedback positivo dopo l’incontro tecnico bilaterale di ieri alla Farnesina

da Redazione

Bandiera italia sopra il Titano

 

 

Hanno riportato a casa feedback positivi i tecnici sammarinesi reduci dall’incontro bilaterale di ieri alla Farnesina. Alla solita freddezza è subentrato l’apprezzamento per i risultati conseguiti negli ultimi mesi. E adesso?

 

 

Bandiera italia sopra il Titano.jpgSAN MARINO – Hanno riportato a casa feedback positivi i tecnici sammarinesi reduci dall’incontro bilaterale di ieri alla Farnesina. I risultati conseguiti negli ultimi mesi da San Marino – risultati culminati con la ‘promozione’ alla fase due dell’OCSE – sono stati riconosciuti dall’Italia. E sul Titano possono ben dire ‘finalmente’, in quanto i precedenti incontri si erano caratterizzati per la disponibilità ad ascoltare le questioni poste sul tavolo dagli esponenti sammarinesi, ma non certo con uno spirito di apertura.

Le partite, sul tavolo, sono essenzialmente due. La prima riguarda la firma dei famosi accordi bilaterali contro le doppie imposizioni, e richiede una condivisione politica di quello che sarà il nuovo governo (ma l’apertura da parte dei tecnici e l’addio contestuale di Giulio Tremonti potrebbero essere elementi favorevoli al Titano). La seconda invece è legata essenzialmente alla black list del MEF, e qui San Marino può e deve fare molto di più, anche perché l’obiettivo è raggiungibile in tempi molto più rapidi.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento