Home NotizieSan Marino San Marino, oggi torna il Consiglio. Riforma pensioni in Prima Lettura

San Marino, oggi torna il Consiglio. Riforma pensioni in Prima Lettura

da Redazione

Consiglio Grande e Generale4

 

 

Torna oggi a riunirsi il Consiglio Grande e Generale. Ben cinque i progetti di legge in prima lettura tra cui la fondamentale riforma pensionistica. Per l’occasione lo sciopero trasloca a Serravalle.

SAN MARINO – Torna a riunirsi il Consiglio Grande e Generale, questa settimana. Per la seconda volta, eccezionalmente, in questo mese di maggio. Otto soli i punti all’ordine del giorno, ma molto intensi, con ben cinque leggi che approdano in prima lettura, tra cui la fondamentale riforma pensionistica.

Consiglio Grande e Generale4Ma andiamo per ordine. L’assise si terrà oggi e giovedì in tripla seduta: convocazione alle 9, alle 15.30 e alle 21 martedì, alle 9 alle 15 e alle 21 il giovedì, con la seduta che proseguirà ad oltranza fino a esaurimento delle votazioni.

Si parte con il Comma Comunicazioni, con la risposta alle varie interpellanze e alle interrogazioni. I Progetti di Legge in prima lettura sono quello per la “Revisione ed aggiornamento dei titoli di studio”, il Progetto di legge Qualificata “Dipartimenti della Pubblica Amministrazione”, il Pdl “Riforma della struttura e del modello organizzativo dell’Amministrazione Pubblica”. Ai punti 7 ed 8 la Riforma del Sistema Previdenziale e l’Istituzione del sistema complementare, che San Marino Fixing sviscererà in ogni suo aspetto nel numero in edicola questo venerdì, 27 maggio.

Ricordiamo infine che in concomitanza con la seconda giornata di Consiglio, giovedì 26, ci sarà lo sciopero generale proclamato dalla CSU (a cui l’USL non parteciperà). Particolare da sottolineare: il sindacato ha deciso di spostare la manifestazione dal Pianello a Serravalle, lasciando ampio spazio alla perplessità dei lavoratori.

 

LEGGI L’ODG DEL CONSIGLIO

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento