Home NotizieSan Marino Fixing nr. 24: ANIS porta in Assemblea le riforme per lo sviluppo  

Fixing nr. 24: ANIS porta in Assemblea le riforme per lo sviluppo  

da Redazione

San Marino Fixing numero 24 è in edicola da venerdì 20 giugno a 1,50. In primo piano l’ANIS: in Assemblea le riforme per lo sviluppo. Obiettivo competitività: supportate dalle analisi dell’Osservatorio verranno presentate idee e istanze alla politica e alle parti sociali.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo delle imprese, della finanza, della formazione, dell’economia, dell’innovazione, degli eventi e della beneficenza.

Esportare in Arabia Saudita e Qatar. ASE-CC lancia il workshop gratuito per le imprese sammarinesi. Focus sulla edilizia, finiture per interni, design, food, wellness e cosmetica.

Fondo di indennizzo investitori: consultazione sul Regolamento. Banca Centrale: sono sette i profili che caratterizzano la bozza del provvedimento. Gli eventuali contributi dovranno essere inviati via email entro e non oltre l’8 settembre 2025.

Stage Academy: riparte la ricerca dei talenti. L’iniziativa di Passepartout si arricchisce con i docenti ANIS e UniRSM. Iscrizioni entro il 6 luglio, anche per studenti e laureati dei territori limitrofi.

San Marino e India: un ponte “industriale”. L’incontro con l’Ambasciatrice Vani Rao apre la strada a nuove sinergie. Il Segretario Fabbri: “Manifestato interesse verso le nostre realtà produttive”.

Nuove Idee Nuove Imprese 2025: 110 i progetti iscritti. Sono 153 i partecipanti (96 uomini e 57 donne) con un’età che va dai 22 ai 75 anni. Partita il 10 giugno la prima fase; 17 le persone che provengono dalla Repubblica di San Marino.

San Marino TeatrOUT – stiamo fuori: il programma del 2025. Quattro eventi tra teatro e musica: apertura il 25 giugno con Fettarappa e Guerrieri. Il 18 luglio il concerto di Cristina Donà e Saverio Lanza, il 22 agosto invece Cristiano Godano.

La “Sfida per la Vittoria”: una partita contro la CAMK2B. San Marino: presentata l’iniziativa benefica promossa dall’Associazione OceanoBlu. In programma per il 27 e 28 giugno, vedrà una serie di appuntamenti tra sport e convegni.

“I litigi che fanno bene all’inerzia”: questo il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Completano il numero 24 di San Marino Fixing il Festival di Santarcangelo (al via la 55esima edizione: ecco il cartellone degli spettacoli); Verucchio Musica Festival 2025, Quintorigo, Elio, The Original Blues Brothers ed Eugenio in via di Gioia; Galleria Nazionale di San Marino, sino al 30 giugno è ancora possibile visitare l’installazione “Il Manto e il Velo e non solo”; l’Ordine degli Avvocati e Notai e l’Ordine degli Ingegneri e Architetti rinnovano le cariche; Info Day dell’Università di San Marino per scoprire le 3 sedi e gli 8 corsi di laurea; San Marino guarda a Expo 2027 Belgrado, la prima Specializzata nei Balcani occidentali.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento