San Marino Fixing numero 23 è in edicola da venerdì 13 giugno a 1,50 euro. In primo piano San Marino Innovation: “utile” in tutti i sensi. Nel 2024 è migliorato ancora il bilancio, ma soprattutto il contributo al sistema: crescono imprese (118), fatturato (85 mln) e occupati (309).
All’interno del giornale ampio spazio al mondo del lavoro, del fisco, della finanza, del bilancio dello Stato, delle imprese, dell’agricoltura biologica, dei trasporti e degli eventi.
Rischi biologici e dialogo sociale tra le parti. Ginevra: questi i temi al centro della 113esima conferenza dell’ILO. Tra i partecipanti alla Sessione anche Sara Lettoli, rappresentante dell’ANIS.
Riforma IGR: i frontalieri i più penalizzati, ma non sono i soli. Le ipotesi presentate dal Governo mettono in allarme i sindacati (e le aziende). Nel mirino di CSdL, CDLS e USL le deduzioni SMAC, l’applicazione del fiscal drag e i controlli.
L’educazione finanziaria sulle frodi informatiche. San Marino: Banca Centrale ha pubblicato un vademecum per evitarle. Tra gli accorgimenti anche quello di non condividere il PIN o i dati di pagamento.
Emissione di titoli di debito pubblico per 55 milioni di Euro. Pubblicati due Decreti Delegati (nr. 81 e nr. 82) con importi uguali: 27,5 milioni. Scadenze diverse (2030 e 2035) e tassi fissi diversi (2,15% e 2,45%): i dettagli e i regimi fiscali.
“Challenge Your Talent”: Alutitan apre le porte ai giovani tecnici. Conclusa la seconda edizione dell’evento formativo rivolto agli studenti del territorio. Il progetto si è sviluppato in tre fasi: teoria, visita all’impianto produttivo e laboratorio interattivo.
“Dazi ed eventi non ciclici, il rimpatrio e la coscienza etica al centro del rilancio”: ne scrive Enrico Gaudenzi.
Bioagrotech a Enovitis: stand e prove sul campo. L’azienda sammarinese pronta a stupire con i suoi prodotti innovativi. La fiera dedicata alla viticoltura sarà quest’anno in Abruzzo il 18 e 19 giugno.
“The Space Race” torna per la seconda volta. San Marino: il raduno automobilistico è in programma il 21 giugno.
Immatricolazioni autoveicoli: San Marino frena, l’Italia corre. Aprile 2025 su aprile 2024: sul Titano in calo sia il mercato del nuovo che dell’usato. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: l’aumento in dodici mesi è stato del 2,71%.
Davide Mularoni eletto nel nuovo Consiglio Generale di Confindustria Ceramica.
ICEE e IGR: una coppia “scoppiata” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.
Buona lettura.