La Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura rende noto che le iscrizioni per gli aspiranti animatori dei Centri Estivi 2023 si terranno dal 7 al 16 aprile 2025.
Gli interessati devono presentare la domanda all’Ufficio Centri Estivi esclusivamente tramite l’applicativo “IOL – Istanze On Line” disponibile sul portale della Pubblica Amministrazione, www.gov.sm, nella sezione dedicata al Reclutamento Settore Pubblico, sotto la sottosezione delle Graduatorie Centri Estivi.
Per iscriversi, è necessario:
1 – Essere registrati al portale dei servizi online della Pubblica Amministrazione.
2 – Possedere un domicilio digitale.
I requisiti principali per essere inclusi nella graduatoria come Animatori dei Centri Estivi sono:
1 – Residenza nella Repubblica di San Marino.
2 – Certificato medico rilasciato dall’UOC Cure Primarie che attesti l’idoneità fisica per la mansione di animatore.
3 – Essere iscritti nelle graduatorie di Docenti della Scuola Elementare/Scuola dell’Infanzia, Educatori di Asilo Nido, Insegnanti di Educazione Fisica o di altre discipline nella Scuola Media e nella Scuola Superiore; oppure avere un diploma di maturità, una laurea o essere iscritti a un corso di laurea.
I candidati devono presentare, al momento della domanda, eventuali certificazioni che attestino l’iscrizione o il completamento dei corsi di laurea in Scienze della Formazione Primaria, Scienze dell’Educazione (o lauree equipollenti), Pedagogia, Psicologia, o altri titoli pertinenti.
Per ulteriori dettagli, è possibile contattare l’Ufficio Centri Estivi ai numeri 0549 887171/887174 o inviare un’email a centriestivi@pa.sm.