Home Notizie del Giorno San Marino, un altro weekend all’insegna del Natale delle Meraviglie

San Marino, un altro weekend all’insegna del Natale delle Meraviglie

da Redazione

Il Natale delle Meraviglie continua ad affascinare visitatori di ogni età con la sua atmosfera unica e suggestiva, trasformando il Centro Storico della Repubblica di San Marino in un incantevole Luogo d’Altri Tempi.

Il Natale delle Meraviglie, Un Luogo d’Altri Tempi è un’esperienza che richiama i valori più autentici del Natale: tradizione, calore e meraviglia per tornare ad un Natale autentico, dedicato alle emozioni e alla convivialità.

Anche questo weekend saranno tante le attività in programma per il divertimento di tutta la famiglia: passeggiare per i tipici Mercatini Natalizi alla ricerca del regalo perfetto, pattinare sul ghiaccio all’Ice Park tra luci sfavillanti e musica natalizia, ammirare i carillon e l’oggettistica esposti nella Mostra d’Altri Tempi, scattarsi indimenticabili selfie nella Carrozza delle Meraviglie in Piazza della Libertà. E per tutti i bimbi un must sarà un giro sulla Giostra dei Ricordi e la visita al Villaggio degli Alpaca di Babbo Natale a Campo Bruno Reffi, dove sarà possible incontrare Babbo Natale e anche Fonzie, Lady e Senape, tre dolcissimi alpaca.

Sabato 14 dicembre protagonista della giornata sarà il Concerto Gospel alla Basilica del Santo. Sarà uno spettacolo ricco di gioia ed energia positiva con motivi religiosi cantati utilizzando l’armonizzazione di più voci diverse che all’unisono creeranno una melodia emozionante e travolgente che arriverà dritta al cuore. Il gruppo Al Ritmo dello Spirito Gospel Choir alternerà un programma di brani tradizionali a canzoni più contemporanee reinterpretate per il coro. Il gruppo annovera partecipazioni di successo che spaziano dallo storico musical Jesus Christ Superstar al concerto con Laura Pausini, da performance allo Stadio San Siro di Milano fino al concerto con i By Grace di Stoccolma diretti dal Maestro Daniel Stenbaeck.

Domenica 15 dicembre tornerà il viaggio con l’ l’Elettromotrice AB03 dello storico Treno Bianco Azzurro per immergersi nell’atmosfera degli anni ’40! Dalla Galleria Montale partirà l’Elettromotriceper un viaggio davvero irripetibile. Dal 1932 al 1944 il Treno Bianco Azzurro ha collegato Rimini a San Marino impiegando circa un’ora per percorrere i 32 km di strada. Il Treno è stato un gioiello della tecnica ferroviaria di allora e quando inaugurò la prima corsa si distinse per innovazione grazie all’utilizzo dell’innovativa trazione elettrica a corrente continua. Proprio come allora, il Capotreno dialogherà con i macchinisti con fischietto e bandiera, dando l’avvio ufficiale al viaggio durante il quale verrà raccontata la storia della ferrovia e si potranno visitare la I e la II classe.

Passeggiando tra le vie del Centro Storico, Patrimonio Unesco, i visitatori troveranno in via Eugippo e in via Donna Felicissima i Mercatini con le tradizionali casette di legno addobbate a festa, dove scoprire oggetti unici e artigianali da regalare e, perché no, da regalarsi. Tra le casette non mancheranno le specialità tipiche del territorio e i dolci natalizi, perfetti per arricchire la tavola delle feste.

Il Natale delle Meraviglie attende sabato 14 e domenica 15 dicembre tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza d’Altri Tempi con le tante attrazioni e allestimenti nel Centro Storico di San Marino. Programma completo su www.visitsanmarino.com.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento