Home Notizie del Giorno “Anime nel fango”, consegna dei fondi raccolti del progetto di beneficenza

“Anime nel fango”, consegna dei fondi raccolti del progetto di beneficenza

da Redazione

Ebbene sì, ce l’abbiamo fatta. È stato un cammino lungo, coinvolgente, fisicamente ed emotivamente impegnativo, nel bene e nel male, nel corso del quale abbiamo incontrato migliaia di persone che ci hanno raccontato la loro storia, il loro disagio, le loro paure, la loro speranza e tenacia.

E così siamo arrivati alla prima consegna dei fondi raccolti. “Prima” perché a questa ne seguiranno altre, dato che il progetto non si ferma. Abbiamo organizzato e partecipato a poco meno di novanta eventi, a partire da settembre 2023, ognuno dei quali ha visto una vostra importante, sentita e generosa partecipazione. Ora è giunto il momento di restituire ciò che abbiamo raccolto, grazie a voi.

Le persone che sentiamo di dover ringraziare sono tantissime. Ci limitiamo alle ultime, quelle che ci hanno aiutato nella definizione dell’evento di consegna: Camilla e Luca Venturi e la loro Associazione “La Piccola Betlemme” di Faenza; il quartiere Romiti di Forlì; Mauro Mazzotti Presidente del Comitato Alluvionati Cesena; Piter Troiano e il Conad City di Corso Garibaldi a Faenza; Marco Leroy e il Conad La Cava di P.le Pier Luigi Giovagnoli a Forlì; Barbara, Vanni e il Conad Case Finali di Via Moretti a Cesena; i miei amici Maddalena Tramonti, Heribert Stohr e Stefano Valmori.

La consegna avverrà giovedì 12 dicembre, a partire dalle ore 20:30 presso il Circolo Democratico Forlivese, in via Maroncelli 7 a Forlì.

Nonostante tutto questo sia conseguenza di situazioni drammatiche, vogliamo dare all’evento un’impronta di gioia, festa e condivisione, nel rispetto di quello Spirito di solidarietà e positività che ha contraddistinto tutti fin da subito. Per questo, nel corso della serata, oltre alla consegna dei fondi raccolti, verranno proiettati due video inediti, sarà illustrato il percorso che abbiamo effettuato e come sono stati raccolti i fondi, il tuto allietato da musica e da una fetta di panettone. Venite a condividere questa festa con noi.

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Anime nel fango® APS

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento