Home Notizie del Giorno Sabato 7 dicembre verrà inaugurata la mostra “Arte ed Enigma”

Sabato 7 dicembre verrà inaugurata la mostra “Arte ed Enigma”

da Redazione

Sabato 7 dicembre 2024 a Palazzo Arzilli, in Via Donna Felicissima 5, alle ore 18 verrà inaugurata la mostra “Arte ed Enigma” curata dalla Dott.sa Maria Vittoria Grassi.

L’evento è dedicato alla memoria del Dott. Giuseppe Arzilli a un anno dalla sua scomparsa, appassionato e collezionista d’arte sin da giovanissimo.

La mostra vuole essere un omaggio alla sua persona per farlo conoscere intimamente attraverso i suoi dipinti nella sua San Marino che lui ha sempre amato come anche uomo delle istituzioni e nella sede del suo altro grande amore, la sua Gioielleria di via Donna Felicissima.

L’esposizione, che avrà luogo a Palazzo Arzilli, nel 55° anniversario della sua inaugurazione, sì svolgerà dal 7 dicembre al 1° aprile 2025 e rappresenterà un’occasione significativa per esporre più di 70 dipinti di diversi artisti attivi tra il Cinquecento e il Novecento fra i quali anche opere uniche di Guido Reni, Annibale Carracci, Matthias Stomer oltre ai suoi amati “impressionisti”.

All’interno della mostra ci sarà anche una parte dedicata ad uno dei più conosciuti e apprezzati artisti sammarinesi a livello internazionale, “Meo Manzoni”.

La mostra ha ricevuto l’onorevole Patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, l’università.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento