Home NotizieSan Marino Fixing nr. 44: Energia, si studia il Piano; IVA, si procede “piano”

Fixing nr. 44: Energia, si studia il Piano; IVA, si procede “piano”

da Redazione

San Marino Fixing numero 44 è in edicola da venerdì 29 novembre a 1,50 euro. In apertura “Energia, si studia il Piano; IVA, si procede piano”. Nel “doppio Bilancio” alcuni progetti strategici come una società digitale statale e l’ISTAT sammarinese, ma si temporeggia ancora sulle priorità.

All’interno del giornale ampio spazio a mondo delle imprese, dell’innovazione, della società, dell’economia, dell’internazionalizzazione, dei trasporti, degli affari interni e dell’istruzione.

Un “regalo d’oro” grazie a Poste San Marino. Disponibili le nuove monete da 1/10 di oncia, oltre a quelle da ¼. Il DG Gian Luca Amici: “Emissioni studiate appositamente per un pubblico più ampio”.

Nuove Idee Nuove Imprese: il 3 dicembre i nuovi vincitori. In palio un montepremi di 20 mila euro che sarà assegnato ai primi tre classificati. I 15 finalisti presenteranno il loro progetto attraverso un pitch di pochissimi minuti.

Messaggerie e Giorgia Boutique vestono l’Expo. Tante le aziende coinvolte: anche Cool Things diventa Silver Sponsor. Partito il primo container di materiali per l’allestimento del Padiglione a Osaka.

La dislessia, dalla scuola agli ambienti di lavoro. L’evento di ASD per aprire un confronto su un tema poco esplorato. Tra i relatori anche il Segretario Generale dell’ANIS, William Vagnini.

Colorificio Sammarinese, Basik “firma” il murales. Taglio del nastro per la grande opera (250 mq) dello street artist. Benedetta Masi: “Simboleggia l’equilibrio tra esperienza e innovazione”.

Il “grande sorpasso” del combustibile green. A settembre 2024 l’elettrico o ibrido ha superato gasolio e benzina. Immatricolazioni per marca: Audi al primo posto nel nuovo, Fiat nell’usato.

Residenze atipiche: sale a 120mila euro il reddito. Il Decreto Delegato nr. 177 del 2024 che modifica la Legge nr. 118 del 2010.

Le nuove carta di identità “firmate” da HID Global. Il documento della Repubblica di San Marino rappresenta un’eccellenza tecnologica. Garantisce i massimi standard di sicurezza ma anche una vasta gamma di funzionalità.

Professori e ricercatori, lo stato giuridico e i nuovi profili di ruolo. San Marino, le novità sono contenute nel Decreto Delegato numero 178 del 2024. Dagli “ordinari” agli “associati”, passando per i ricercatori: i singoli trattamenti economici.

“UE: la firma è vicina e lontana” è il titolodell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento