Home NotizieSan Marino Fixing nr. 34: Bilancio, cresce il gettito e cala la spesa corrente

Fixing nr. 34: Bilancio, cresce il gettito e cala la spesa corrente

da Redazione

San Marino Fixing numero 34 è in edicola da venerdì 20 settembre a 1,50 euro. In primo piano il Bilancio: cresce il gettito e cala la spesa corrente. Preoccupa la contrazione della monofase. Assestamento, inseriti nuovi strumenti per titoli di Stato, ex Banca CIS e salvataggio delle imprese.

All’interno del giornale spazio poi al mondo della finanza, degli esteri, del commercio, delle imprese, dell’economia, delle infrastrutture, della società e dell’innovazione.

Attento a quello che vuoi perché potresti averlo! Cristian Ceccoli (NT Capital SG): “Il mercato vorace di qualsiasi narrativa. La crescita sembra essere il nuovo market mover, non più l’inflazione”.

Gestione delle frontiere: Incontro tra UE e Titano. Il punto sulla situazione in vista dell’entrata del nuovo sistema EES. L’esame dell’articolato proposto verrà ridiscusso in presenza il 23 ottobre.

Cessione auto a soggetti residenti in Italia: novità. Recepito dal Titano il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate. Il Regolamento numero 17 del 2024 è entrato in vigore il 14 settembre.

Del Conca porta a Cersaie la collezione “Bioterre”. Superfici dall’aspetto naturale, essenziale come la terra primitiva. Le colorazioni scelte – calce, soia, argilla, terra, artico e amla – sono delicate.

“Carta Europea Autonomie Locali”: esame per il Titano. La delegazione ha constatato con soddisfazione l’avvio di un processo di riforma. Richiamata l’attenzione delle autorità di San Marino alle competenze e i poteri decisionali.

Potenziamento Reti in AT, le disposizioni. Il Decreto nr 149: le discipline speciali in materia di autorizzazioni. Dal soggetto concessionario ai titoli edilizi, passando per l’esecuzione.

Il Rotary San Marino sale ancora in cattedra. Premiati i liceali che hanno conseguito la maturità col massimo dei voti. Franco Capicchioni: “Il merito rappresenta un principio fondamentale”.

San Marino alle Olimpiadi di Robotica 2024 in Grecia. Il team: Giorgia Mazza, Gaia Moschella, Elena Amati, Giovanni Amici e Matteo Ciavatta. In programma dal 26 al 29 settembre, vedrà la partecipazione di giovani talenti da oltre 190 Paesi.

“Acqua: resta la crisi di idee” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.


Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento