Home Fixing Fixing nr. 31: Forze lavoro oltre i 25mila, ben 8mila sono frontalieri

Fixing nr. 31: Forze lavoro oltre i 25mila, ben 8mila sono frontalieri

da Redazione

San Marino Fixing numero 31 è in edicola da venerdì 30 agosto a 1,50 euro. In primo piano l’economia: forze lavoro oltre i 25mila, ben 8mila sono frontalieri. Aumenta ancora l’occupazione generale, aggiornando i record storici. Cresce pure il numero delle imprese attive: a fine giugno erano 5.255.

All’interno del giornale spazio poi al mondo della finanza, dell’import&export, dell’economia, dell’attualità, della fiscalità, del commercio e dello sport.

Allegro, ma non troppo: attenzione alla volatilità. Cristian Ceccoli (NT Capital SG): “Jerome Powell (FED) cavalca il toro. C’è lo spazio per una riduzione dei tassi in uno scenario di soft landing”.

Italia – San Marino: aggiornato il sistema di transito doganale. L’atto “aggiuntivo” è stato firmato dai direttori dell’Ufficio Tributario e dell’ADM. Davide Gasperoni: “Semplifica gli scambi commerciali e tutela al contempo i consumatori”.

Distribuzione Assicurativa: ecco le bozze DIP e MUP. BCSM: elaborati i modelli in vista della loro obbligatoria applicazione dal 1° gennaio 2024. Eventuali osservazioni o contributi potranno essere inviati via email sino al 13 settembre. 

Emergenza idrica: divieti invece che investimenti. “Difficoltà di approvvigionamento”, ovvero dipendenza dall’esterno. Vietato innaffiare piante, lavare auto e piazzali, riempire piscine e cisterne.

ICEE, il Regolamento applicativo ora è realtà. Redditi, spese e deduzioni per coloro che risiedono a San Marino. Individuati inoltre, attraverso il DD nr. 132, i criteri unificati di valutazione.

Acquisto beni o servizi: consumatori più tutelati. Il Decreto nr. 134 introduce un sistema di normative “attualizzato”. Dalle informazioni “chiare” alle indicazioni dei prezzi, con alcune deroghe.

Il rovente settembre del “Simoncelli”. Primo appuntamento al MWC il 6, 7 e 8 poi si replica il 20, 21 e 22. Si parte con il Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini.

Adrien Fourmaux al Rallylegend 2024. Le gare previste dal 10 al 13 ottobre a San Marino, in programma anche una “vetrina” per la Lancia Stratos.

“Nuovi ruoli: la Palestina primo step” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento