Home NotizieSan Marino Fixing nr. 24: Assemblea ANIS, bilanci e rinnovo delle cariche

Fixing nr. 24: Assemblea ANIS, bilanci e rinnovo delle cariche

da Redazione

San Marino Fixing numero 24 è in edicola da venerdì 21 giugno a 1,50 euro. In primo piano l’Assemblea ANIS: bilanci e rinnovo delle cariche. In scadenza Presidente e Consiglio Direttivo. Il 27 giugno focus su Accordo UE (ospite il Prof. Baratta) e dati economici (Osservatorio).

All’interno del giornale trovano poi spazio la finanza, l’economia, la burocrazia, le imprese, l’istruzione, l’internazionalizzazione, la diplomazia, l’agricoltura bio e la filatelia.

BCSM: attivi in crescita a 790 milioni (+19,7%). Nei giorni scorsi l’assemblea dei soci ha approvato il bilancio 2023. Interessi distribuiti sul territorio sammarinese per 9,46 milioni di euro.

“Azionario, rally infinito oppure derisking?”. Ceccoli (NT Capital SG): “Restiamo positivi su Stati Uniti, area euro e Giappone. Ci sono gli ingredienti per la crescita economica, nonostante l’incertezza”.

Mutui e impianti industriali di cogenerazione: reiterati i Decreti. Spread massimi ai prestiti assistiti dal contributo statale: dal 3,40% al 4,90%. Imprese green: i requisiti tecnici per ottenere la qualifica CAR e la percentuale di energia.

Expo e Ase-CC insieme per l’evento e lo sviluppo. Collaborazione rinnovata: la novità è il Business Rapresentative in loco. Il Presidente Colombini: “Creare connessioni che portino vantaggi nel tempo”.

Elezioni politiche, l’OSCE promuove San Marino. UE: pubblicato il report dell’Ufficio per le istituzioni democratiche. Nel documento spazio anche alle controversie e al ruolo dei media locali.

Bioagrotech mostra e dimostra il suo valore. A Enovitis 2024 tanti prodotti, alcuni applicati direttamente sul campo. L’azienda sammarinese all’evento dedicato alle tecnologie per la viticoltura.

Le “Città dell’Aria” festeggiano sul Titano. Emessi quattro francobolli per altrettante realtà legate dal volo. Amici (Poste San Marino): “Abbiamo accolto la proposta con grande entusiasmo”.

Maturità: 88 studenti alla prova degli esami. Questa settimana gli scritti, da lunedì 24 giugno i colloqui orali. Ecco le 8 tracce proposte per il tema: c’era anche “l’azzurra vision” del Pascoli.

Hiteco triplica gli spazi e punta all’Industria 5.0. Inaugurata la nuova sede di Corpolò: efficienza, R&D e sistemi IoT. L’investimento rilancia anche la presenza sul territorio del Gruppo Scm.

“Da fare presto a fate i conti” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento