Home Notizie del Giorno Kobra celebra i 40 anni di relazioni ufficiali fra San Marino e Brasile

Kobra celebra i 40 anni di relazioni ufficiali fra San Marino e Brasile

da Redazione

Lo street artist brasiliano Kobra ha realizzato uno dei suoi più grandi murales nella Repubblica di San Marino nel 2022 ed è tornato sul Titano,  nell’ambito delle iniziative patrocinate dalle Segreterie di Stato per gli Affari Esteri, per il Turismo e per la Cultura lo scorso 28 marzo, per le celebrazioni dei 40 anni di relazioni ufficiali fra Repubblica di San Marino e Brasile e per inaugurare una mostra di sue realizzazioni e  l’opera “Relations of Peace” che mostra due mani, che rappresentano i due Paesi, dalle quali partono colombe portatrici di pace.

Il meraviglioso dipinto è stato donato alla Repubblica di San Marino ed è stato riprodotto sul francobollo che verrà emesso il 15 giugno 2024. Un mix di colori, cultura, impegno e arte per connettere e promuovere la consolidata armonia tra gli stati: la condivisione di un messaggio di pace che il Titano da sempre cerca di trasmettere nel mondo. È la seconda opera di Kobra che viene riportata su un francobollo di Poste San Marino Divisione Filatelica e Numismatica.

Il francobollo da 2,45 euro riporta anche il valore “2,45”, “San Marino”, lo Stemma della Repubblica, la legenda “40° anniversario relazioni ufficiali San Marino-Brasile”, la scritta “Relations of Peace”, il nome dell’artista e l’anno 2024.

Sulla bandella a sinistra del foglio il titolo “40° anniversario relazioni ufficiali San Marino-Brasile” e un testo sull’iniziativa. 

Data di emissione: 15 giugno 2024

Valori: 1 valore da euro 2,45. Minifoglio da 4 francobolli con bandella a sinistra

Tiratura: 20.000 francobolli

Stampa: offset a quattro colori, un Pantone e inchiostro invisibile giallo fluorescente a cura di Cartor Security Printing

Dentellatura: 14 x 13 ¾

Formato francobolli: 33 x 45 mm

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento