Home Notizie del Giorno Commissione Consiliare Affari Interni, martedì 27 febbraio (report SMNA)

Commissione Consiliare Affari Interni, martedì 27 febbraio (report SMNA)

da Redazione

L’Audizione del Rettore dell’Università della Repubblica di San Marino, il Prof. Corrado Petrocelli, sulle traiettorie di sviluppo triennale dell’Università, è stato al centro dei lavori della Commissione consiliare riunita oggi a Palazzo Pubblico.

Nel corso del suo intervento, il Rettore chiede più certezza nelle risorse disponibili per l’Università, alla luce anche delle esigenze per la realizzazione di uno studentato, per fare ricerca, della crescita di iscritti e quindi di professori, dell’impegno sul fronte del supporto richiesto per il recepimento normativo, nel corso del processo di associazione europea. Tra le richieste del Rettore alla politica anche quella di accelerare sulla ratifica del decreto per la definizione dello stato giuridico dei professori e del loro statuto economico.

All’audizione, e al successivo e partecipato dibattito, ha fatto seguito infine il comma relativo ai contributi inviati dai Gruppi Consiliari sull’organizzazione della Scuola, in riferimento alle conseguenze del calo demografico. Rispetto alle relazioni prodotte dai gruppi consiliari, si è deciso di renderle disponibili a tutti i consiglieri, in previsione di un dibattito in programma nelle prossime sedute consiliari. 

I lavori si sono conclusi concludendo senza interventi del comma comunicazioni, aperto a inizio della seduta.

SMNA

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento