Home Notizie del Giorno Musica: il 1° dicembre esce il nuovo album di Andrea Amati

Musica: il 1° dicembre esce il nuovo album di Andrea Amati

da Redazione

“Passo dopo passo” è il nuovo album di Andrea Amati fuori per TSCK Records il 1° dicembre. È un lavoro minuzioso che racconta di luoghi lontani ma con radici comuni. Nel disco di Amati tematiche quali l’amore, l’ambiente e la crescita personale vengono affrontate a pieno ed in tutte le loro sfumature. 

Dal punto di vista musicale “Passo dopo passo” unisce strumenti “caldi” e “terreni” come chitarra acustica, pianoforte e violino ad una parte ritmica più elettronica sempre funzionale all’incredibile voce di Amati. Il Folk ed una delicata melodia si combinano in Passo dopo passo per costruire un lavoro cantautoriale che non rinuncia alla sperimentazione.  

“Nella mia testa è un disco fatto di terra che ha iniziato a farsi spazio tra i miei pensieri durante l’esperienza del Cammino di Santiago alcuni anni fa. Da lì, è cominciato un lungo percorso che mi ha portato prima a lavorare in studio insieme ai miei musicisti storici senza neanche avere una vera pre-produzione ed in seguito a cercare il modo migliore di costruire i brani. Ci siamo ritrovati, infine, a registrare e ad aggiungere a ciò che avevo composto, tutti i colori delle sonorità elettroniche. Attraverso questo album, per me sarà centrale che l’ascoltatore possa ‘viaggiare’ non solo grazie alle parole e alla melodia della mia voce ma anche con le parti strumentali e con il mood dettato da personali scelte di arrangiamento” spiega lo stesso Andrea Amati. L’artista riminese presenterà la sua ultima fatica da studio il 7 dicembre sul palco di “C’Entro – Supercinema Santarcangelo. Con lui anche Massimo Marches e Stefano Zambardino.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento