In un mondo in continua evoluzione come quello dell’editoria elettronica e dei software gestionali, BP Group vanta 10 anni di esperienza sul mercato. Un motivo in più per celebrare questo traguardo con un evento con tutti i collaboratori e i partner strategici.
Ed è ciò che è andato in scena lo scorso venerdì 15 settembre, presso l’incantevole Teatro Galli di Rimini, dove l’azienda ha ripercorso il suo primo decennio di vita assieme ad una platea di oltre 120 persone invitate.
Il tema dell’evento era “Dream Big”, cioè ‘sognare in grande’: un’attitudine sottolineata anche dal parallelismo tra sogno aziendale e il sogno messo su pellicola dal Maestro Federico Fellini.
“Tonino Guerra, poeta e storico sceneggiatore nonché amico di Fellini, in una sua poesia dice che ‘solo quando si sporca le mani rivede le sue mani di ragazzo’. Io quando penso a questi 10 anni mi sento così”, ha esordito il CEO Alfredo Rosa. “Mi voglio sporcare le mani per sentire ancora forte quella fiamma che ha dato inizio a tutto e mi ricorda da dove siamo partiti. Storie di successo sono partite da un garage, la nostra è partita da un contesto simile. Adesso siamo una realtà innovativa, che lavora per oltre 9.000 clienti tra Studi di Professionisti e Aziende e gode della vicinanza di alleati fidati come Passepartout (di cui nel 2023 siamo Partner Expert), Eutekne (società di formazione e informazione n° 1 in Italia per Commercialisti e Consulenti del Lavoro) e, ultimo arrivato proprio nel 2023, Factorial (azienda spagnola leader in Europa nel campo di gestionali HR)”.
E proprio dai partner sono arrivate parole di apprezzamento e ispirazione verso il futuro, con Giancarlo Allione, A.D. di Eutekne, che ha sottolineato proprio come a seguito dell’incontro con BP Group il loro business sia cresciuto in maniera importante e strategica.
Allo stesso modo Andrea Rosa, Direttore Commerciale di Passepartout, ha insignito BP Group del riconoscimento di Passepartout Partner Expert 2023, un’onorificenza che simboleggia il massimo livello raggiunto dall’azienda sia dal punto di vista dell’assistenza, che dello sviluppo informatico e anche dal lato vendite. Molto entusiasmo anche da Daniele Pollifrone di Factorial che, a seguito della collaborazione iniziata solo lo scorso luglio, vede già in BP Group un partner solido con cui far crescere l’uso dei gestionali HR in Italia.
Oltre ai partner, Alfredo Rosa ha condiviso il palco con Matthias Castiglioni – Technical Department Director del Gruppo e socio in BP Overview – entusiasta del traguardo raggiunto.
Messaggi e apprezzamenti che confermano e rafforzano il core business e la mission di BP Group, che è proprio quella di fornire gestionali e soluzioni innovative ad Aziende, Dottori Commercialisti e Consulenti del Lavoro, il tutto con lo scopo di moltiplicare il loro business, facilitando e velocizzando le operazioni.
Se nei primi 10 anni di attività BP Group ha saputo imporsi tra i top player a livello italiano, l’intento per i prossimi decenni è quello di crescere ulteriormente, anche grazie ai pacchetti di consulenza per studi e imprese, unici nel loro genere e alle sempre più forti capacità di networking e new business. Per rimanere in tema con il loro anniversario, BP Group è una realtà che sogna in grande e, come ha annunciato il CEO Alfredo Rosa, è “un film che continua e ha pronte già le parti per ogni attore abbastanza folle, da credere che il meglio debba ancora venire”.