Home Dal giornale Manto erboso più forte e sano: ecco Prato Bio

Manto erboso più forte e sano: ecco Prato Bio

da Daniele Bartolucci

Un tappeto erboso sano, forte e omogeneo è l’aspirazione di chiunque abbia un giardino. Grazie a Bioagrotech, ora, è un obiettivo raggiungibile anche in maniera naturale con BioBob Prato Bio, il nuovo prodotto ideato dall’azienda sammarinese, specializzata nello studio, nella lavorazione e nella commercializzazione di fertilizzanti e substrati organici e minerali ideali per le esigenze dell’agricoltura integrata, biologica e biodinamica.

LE CARATTERISTICHE

I microelementi contenuti nel prodotto, in particolare il ferro, fungono da regolatori dei processi chimici come sintesi della clorofilla e fotosintesi, indispensabili affinché il tappeto erboso sviluppi un colore brillante e uniforme. L’equilibrato consorzio di microrganismi all’interno del preparato aiuta la radicazione e lo sviluppo di nuovo capillizio radicale. Infine l’unione di zinco, importantissimo per metabolismo vegetale, e rame, fondamentale per la stabilizzazione cellulare, consente al prato di sviluppare una naturale resistenza agli sbalzi termici. Inoltre, BioBob Prato Bio è anche “pet friendly”, essendo un eccellente alleato nella prevenzione di malattie fungine causa di ingiallimenti, marciumi e ruggini, il prodotto è 100% biologico e non tossico.

DOSAGGI E APPLICAZIONE

Per 100 mq di prato basta diluire 100 g di prodotto concentrato in acqua, riempiendo il flacone-erogatore fino all’orlo. Questa applicazione consente una bagnatura di 1 mm (1 L/mq). L’erogatore in dotazione ha una portata di 6 litri al minuto e consente di svuotare il flacone pronto all’uso in 4-5 minuti. Per quanto riguarda l’epoca di applicazione, è opportuno impiegare Prato Bio in primavera-autunno (1 trattamento ogni 10/15 giorni) e in estate (1 trattamento ogni 7 giorni). Dopo il trattamento è consigliata una nuova bagnatura per consentire al prodotto di penetrare nel terreno. Come tutti gli altri prodotti della linea BioBob, anche Prato Bio è disponibile presso l’Outlet in via del Bargello 111 a Dogana, dove oltre alla possibilità di acquistare a prezzi di fabbrica i prodotti di Bioagrotech, il personale specializzato fornirà anche tutte le informazioni e la consulenza necessaria nella scelta e nell’utilizzo degli stessi, sia a operatori professionisti che ai semplici appassionati.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento