Home Notizie del Giorno La Nazionale maschile sammarinese di rugby ai Giochi dei Piccoli Stati

La Nazionale maschile sammarinese di rugby ai Giochi dei Piccoli Stati

da Redazione

Per la prima volta ai Giochi dei Piccoli Stati d’Europa c’è anche il rugby nella sua versione a 7.

Un traguardo storico a cui partecipa la Nazionale sammarinese maschile, che grazie ai risultati internazionali del 2022 si è guadagnata il diritto di essere a Malta con la delegazione del Titano.

Dopo l’emozionante cerimonia d’apertura di ieri, oggi la squadra è scesa in campo per il primo allenamento in territorio maltese. La formazione biancazzurra ha sciolto i muscoli e preso confidenza con il terreno misto sintetico/naturale del Tony Bezzina Stadium, splendido centro sportivo del calcio prestato per l’occasione al rugby.

Lo staff tecnico sammarinese, composto da Giovanni Gianesini e Mirco Sergi, ha messo a punto la formazione che scenderà in campo oggi.

Il programma prevede un girone all’italiana con 5 partite in due giorni. Mercoledì 31 maggio, San Marino giocherà alle 10:00 con Cipro, alle 13:00 con Andorra e alle 16:00 con Monaco.

Venerdì si giocherà San Marino – Lussemburgo alle 10:00 e San Marino – Malta alle 13:00.

La classifica finale designerà anche i vincitori delle medaglie.

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su https://youtube.com/@WatchTVM.

Il programma completo delle partite è disponibile a questo link https://results.european-games.org/GSSE2023/eng/zz/engzz_rugby-daily-competition-schedule.htm.

Ecco i 12 convocati per il torneo: Navid Ataei, Federico Bartolini, Mattia Bastianelli Gambini, Luca Di Bisceglie (C), Luca Giardi, Fedor Krylov, Massimiliano La Monaca, Alex Marchetti, Michele Cecchetti, Giacomo Mini, Franco Maiani, Matteo Babboni.

Ad accompagnare la squadra la team manager Dorotea Balsimelli e il responsabile tecnico federale Juan Pablo Flores.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento