Home Notizie del Giorno De Pascale a Radio 24: “A Conselice ancora 500 abitanti con acqua in casa”

De Pascale a Radio 24: “A Conselice ancora 500 abitanti con acqua in casa”

da Redazione

“Ci sono ancora 500 abitanti che hanno ancora l’abitazione con l’acqua e poi ci sono nel ravennate ampissimi tratti di campagna che sono ancora allagati, le nostre sono valli che erano storicamente delle paludi conformate per ospitare l’acqua, quindi prima di riuscire a togliere l’acqua da tutti i campi, da tutte le valli del ravennate ci vorranno ancora giorni, è chiaro che per noi la priorità è stata quella di mettere in sicurezza i centri abitati e le aziende”. Così Michele De Pascale, sindaco di Ravenna, a 24 Mattino su Radio 24 (foto: https://www.facebook.com/micheledepascalesindaco).

“IN DUE SETTIMANE LE NOSTRE CITTÀ TORNERANNO ALLA NORMALITÀ”

“Secondo me la Romagna sul versante della pulizia e della prima sistemazione, se togliamo le cose più grandi e più gravi, nel giro di un paio di settimane sono assolutamente ottimista che larga parte delle nostre città avranno lo stesso aspetto di quello che avevano prima della prima dell’alluvione. Però c’è un altro problema, perché in tutto il territorio ci sono opere di grandi dimensioni che vanno rifatte diversamente da come erano prima, perché non possiamo rifarle identiche aspettando la prossima alluvione”. Lo ha detto Michele De Pascale, sindaco di Ravenna, a 24 Mattino su Radio 24.

“GOVERNO CI CONVOCHI, DOPO 20 GIORNI NON C’È STATO ANCORA UN INCONTRO”

“Sono giorni che chiedo, senza nessun tipo di polemica ma con spirito di collaborazione, con la fascia tricolore addosso, che il governo ci convochi. Dopo ormai quasi più di 20 giorni dall’alluvione, le prime sono del 3 maggio, stiamo parlando di un tempo ormai lunghissimo. Non c’è ancora stato un incontro operativo con il governo, la regione e sindaci dei comuni colpiti. Ci sono state solo tante grandissime espressioni di solidarietà, gli invio degli aiuti che abbiamo chiesto e noi siamo grati e riconoscenti, ma non è stato ancora possibile sedersi ad un tavolo e capire come funzioneranno gli indennizzi, qual è l’idea sulla ricostruzione, tanto dibattito politico ma ancora nessuna riunione per poter lavorare insieme. Questo a mio parere comincia ad essere grave”. Lo afferma Michele De Pascale, sindaco di Ravenna, a 24 Mattino su Radio 24.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento