Home Dal giornale Nuove Idee Nuove Imprese: ancora pochi giorni per iscriversi

Nuove Idee Nuove Imprese: ancora pochi giorni per iscriversi

da Daniele Bartolucci

Ancora pochi giorni per partecipare alla 22esima edizione di Nuove Idee Nuove Imprese, la business plan competition che supporta le idee innovative dando loro sostanza, cultura e connessioni e premia i progetti d’impresa più brillanti.

Tutte le informazioni e i moduli d’iscrizione sono disponibili sul sito web www.nuoveideenuoveimprese.it

I PREMI IN PALIO

Per i progetti che, al termine del percorso, saranno valutati meritevoli dal Comitato Tecnico – Scientifico, sono previsti premi in denaro: 10.000 euro al 1° classificato, 6.000 euro al 2° e 3.000 euro al 3°. A questi si aggiungono i diversi benefits messi in palio dai soci e dai partner. Inoltre, ai tre vincitori CesenaLab mette in palio un percorso di incubazione gratuito di 6 mesi, durante il quale i team potranno usufruire di tutti i servizi offerti dall’incubatore; è inoltre prevista l’iscrizione gratuita pe due anni presso Confindustria Romagna o ANIS (Associazione Nazionale Industria San Marino).

Skema offre poi un percorso di assistenza e di supporto allo sviluppo concreto dell’iniziativa imprenditoriale, della durata di 2 mesi, grazie al quale i team vincitori ed eventuali altri progetti meritevoli potranno usufruire gratuitamente di una serie di servizi e consulenze.

Sono previsti altri premi speciali per progetti individuati tra i finalisti. SUMS – Società Unione Mutuo Soccorso mette in palio un premio del valore di € 1.000,00 destinato alla migliore startup avente tutti i componenti o almeno il capogruppo residente o cittadino sammarinese e che abbia sede nella Repubblica di San Marino.

Il Premio speciale CesenaLab consistente in un percorso di incubazione, della durata di 6 mesi, durante il quale il team vincitore, individuato tra i progetti finalisti, potrà usufruire di tutti i servizi offerti dall’incubatore.

Romagna Tech offre un percorso di incubazione e di supporto allo sviluppo concreto dell’iniziativa imprenditoriale, della durata di 6 mesi, durante il quale il team potrà usufruire gratuitamente di una serie di servizi e consulenze.

Tecnopolo di Rimini, in collaborazione con il Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale Fonti Rinnovabili, Ambiente, Mare ed Energia (CIRI FRAME), mette in palio un premio finalizzato a promuovere il progetto con il miglior potenziale di contributo alla sostenibilità ambientale.

Al fine di promuovere e sostenere l’imprenditorialità femminile, Soroptimist International Club di Rimini offre, al miglior progetto presentato da un gruppo con almeno il 50% di presenza femminile e il cui capogruppo sia una donna, un anno di tutorship qualificata e gratuita in ambito legale, notarile, contabile, tributario, commerciale a cura delle professioniste socie.

Il Premio San Marino Innovation consiste nella valutazione dell’idea innovativa, la certificazione e la permanenza gratuita per il primo anno nel Regime Innovazione, per un valore di 3.000 euro.

Il Premio Prospectra attribuisce un percorso gratuito di assistenza e di supporto allo sviluppo concreto dell’iniziativa imprenditoriale della durata di 2 mesi per i team che abbiano sede legale nella Repubblica di San Marino.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento