Home Notizie del Giorno “Un sorriso per Norcia & Non Solo” in aiuto delle zone alluvionate

“Un sorriso per Norcia & Non Solo” in aiuto delle zone alluvionate

da Alessandro Carli

“Un sorriso per Norcia & Non Solo” di nome e di fatto: il gruppo difatti si è già attivato per aiutare le zone alluvionate dell’Emilia-Romagna. Il primo servizio si è già svolto lo scorso fine settimana. “Sabato – racconta Mirkare Manzi, uno dei due gestori della pagina Facebook assieme a Sara Podeschi – abbiamo organizzato una raccolta di quello che serve. La base logistica è la sede della IAM (Via Fondo Ausa, 16, 47890 Dogana, RSM): grazie ai volontari siamo riusciti a preparare le spedizioni”.

Mirkare poi fa chiarezza su quello che serve: per non creare un’emergenza nell’emergenza “non bisogna portare indumenti usati o armadi smontati” ma solo quello che serve veramente come ad esempio “badili, acqua, stivali, sacchi neri per i rifiuti, detersivi per lavatrici, dentifrici e spazzolini” (sulla pagina FB https://www.facebook.com/groups/250674328680469/ ci sono tutti gli aggiornamenti e le informazioni).
“Molte persone mi chiedono cosa possono fare: oltre a mettersi in contatto con il nostro gruppo, il mio consiglio è quello di recarsi al Centro di raccolta e distribuzione allestito presso la scuola ‘Don Milani’ di Cesena, di fronte al Carisport dove un gruppo di persone organizza gli interventi da fare”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento